• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-29 00:07:51

Materiale per rivestire piastrelle fredde


Salve,
ho piastrelle del bagno (molto grande) che sono fredde per loro natura.
Esiste un materiale che si possa stendere sopra per isolare almeno in parte e che sia anche lavabile ?
Nei muri delle altre stanze ho messo pittura termica con discreti risultati.
Mi servirebbe qualcosa del genere, ma liscia per l'acqua.
Grazie mille
Nicola

  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 29 Settembre 2014, alle ore 00:07 - ultima modifica: Lunedì 29 Settembre 2014, all or 00:18
    Buonasera,
    sulle piastrelle del bagno potrebbe usare una resina poliuretanica bicomponente trasparente incolore all’acqua, (può ricercare letteralmente così in rete), che rende le superfici idrorepellenti e lavabili, anche con detergenti.
    Il poliuretano è una sostanza che possiede una buona capacità isolante; e queste resine sono il risultato della miscelazione di 2 componenti, A e B, ottenendo un film perfettamente omogeneo, resistente all'acqua. Le consiglio l'applicazione di 2 mani di prodotto, preferibilmente con un rullo, per ottenere buoni risultati.
    Saluti, e a presto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img steg
Buongiorno a tutti,vorrei rivestire una parete, al solo fine estetico (ora è rivestita con dei mattoncini) e costruirvi poi una libreria.Mi conviene prima rivestire...
steg 20 Gennaio 2024 ore 14:26 3
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,ho circa 3mc di mattoni antichi che mi ingombrano il giardino da un paio di anni e al tempo stesso dovrei rifare l'intonaco esterno a un garage e a un casotto che danno...
[email protected] 07 Luglio 2023 ore 12:33 3
Img luxjo
Buongiorno a tuttiil piastrellista ha dimenticato di montare il profilo in acciaio a finitura di una parete del bagno di circa 2 metri. È un profilo quadrato di 8mm con...
luxjo 06 Aprile 2023 ore 14:49 1
Img denis2023
Salve a tutti.Vorrei un consiglio perche data la mia situazione non ho molte possibilità.Il muro che divide il giardino da quello del vicino è in cemento armato ed...
denis2023 28 Febbraio 2023 ore 18:46 2
Img gigio93
CiaoCosa posso essere queste fessurazioni di queste piastrelle del muro del box doccia? Da cosa possono essere state provocate?Grazie mille...
gigio93 23 Gennaio 2023 ore 10:54 1
Notizie che trattano Materiale per rivestire piastrelle fredde che potrebbero interessarti


Prima norma internazionale ISO per le piastrelle di ceramica

Materiali edili - Al convegno Ceramics of Italy che si terrà al Cersaie di Bologna, sarà presentata la prima norma internazionale ISO in materia di piastrelle di ceramica sostenibili

Mogu Floor: le piastrelle naturali biodegradabili, sicure, ed economiche

Pavimenti e rivestimenti - Le piastrelle naturali dell'italiana Mogu sono realizzate con miceli recuperati dagli scarti agro-industriali essiccati e rivestiti con un composto di resine.

Fino a che altezza mettere le piastrelle del bagno?

Zona bagno - Come scegliere l'altezza ideale delle piastrelle in bagno: dalle soluzioni standard alle alternative, tutto ciò che devi sapere per creare un ambiente armonioso

Posa delle piastrelle di grande formato

Pavimenti e rivestimenti - Le aziende produttrici di pavimenti offrono sempre più spesso pavimentazioni di grandi formati: vediamo alcuni consigli da seguire per posarle correttamente.

Piastrelle e posa in opera per rivestimenti di piscine

Spazio esterno - Realizzare le pareti di una piscina è un'operazione precisa e molto scrupolosa in tutte le sue fasi: dalla scelta della piastrella alle verifiche dopo la posa.

Corretta posa delle piastrelle

Pavimenti e rivestimenti - Posare in opera un pavimento in piastrelle, prevede cura e attenzione. Ecco alcune cose da osservare durante questa fase per evitare spiacevoli inconvenienti.

Caratteristiche della pavimentazione

Progettazione - L'aspetto finale di un pavimento puo' dipendere da altre peculiarita' indipendenti dalla scelta del Colore e Texture della piastrella.

Piastrelle in bagno: come disporle in maniera localizzata

Zona bagno - Come disporre le piastrelle nel bagno così da creare disegni, inserti, giochi di contrasti, alternanza di superfici piene e vuote per dare carattere e atmosfera

Confronto Piastrelle

Ristrutturare Casa - Elemento discriminante nella scelta delle piastrelle per una casa è sicuramente la loro qualità, legata ai materiali che le compongono ed ai processi produttivi.
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI