• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2017-06-19 21:29:18

Corrente da palo luce giardino


Rosanero4ever
login
18 Giugno 2017 ore 08:47 2
Ciao a tutti,
ho bisogno di creare una presa esterna nel giardino che è sprovvisto di attacchi elettrici.
Esistono però dei pali di illuminazione giusto ai bordi delle aiuole di cui credo possa avvalermi proprio per creare una presa.
Non so però come...si può fare? (credo di si...)
È complicato e quindi devo chiamare un elettricista?
Grazie mille anticipatamente per i vostri consigli.

CONSIGLIATO amazon-seller
Palo corrente giardino
€ 34.45
COMPRA

  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 16:12
    Esistono dei pali per giardino fatti apposta per le prese, come quello che vedi prima della mia risposta e di un costo anche contenuto. Unica cosa che mi viene da consigliarti e che l'erogazione della corrente elettrica deve avere un interruttore differenziale che parte dall'interno della tua abitazione. Mi spiego meglio, quando ti serve corrente in giardino dall'interno della tua casa premi l'interruttore che abilita la corrente sui pali giardino, poiché se lasci sempre in linea corrente e viene di notte qualche malintenzionato gli dai l'opportunità di trapanare o segare e di venirti a rubare casa. In questo mondo di ladri...

  • rosanero4ever
    Rosanero4ever Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Giugno 2017, alle ore 21:29
    Ok grazie. In effetti è già così. Mi chiedo adesso, avendo un impianto proprio come quello che hai descritto, come creare una presa prendendo la corrente dal palo più vicino. E' possibile? Grazie ancora

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img roberto 58
Salve,ho una presa elettrica in una stanza.Vorrei mettere una scatolina con due prese nella parete opposta, prelevando i fili dalla presa esistente.Collegare una presa esistente...
roberto 58 13 Aprile 2021 ore 10:30 1
Img ali75
Ciao a tutti, scusate sono nuovo e totalmente inesperto. Ho un dubbio (uno dei tanti): una presa di corrente di 1.500 V può reggere due PC utilizzati per gaming, due casse...
ali75 10 Novembre 2020 ore 13:57 5
Img elisa2020
Salve, mi chiamo Elisa e premetto che sono abbastanza ignorante sull'argomento, quindi mi scuso già da ora se saró imprecisa nell'esposizione del problema. A casa di...
elisa2020 13 Maggio 2020 ore 15:42 1
Img walrus87
Salve a tutti, sto cercando di decifrare la scatola di una presa elettrica. In breve: due frutti, uno è un pulsante a dx che comanda delle luci, l'altra è un presa...
walrus87 06 Aprile 2020 ore 15:19 15
Img steam_user
Buon giorno a tutti, volevo sapere se qualcuno ha esperienza con gli elettrodomestici IKEA, in particolare mi servirebbe sapere come li avete collegati alla rete elettrica,...
steam_user 13 Gennaio 2018 ore 12:49 4
Notizie che trattano Corrente da palo luce giardino che potrebbero interessarti


Prese italiane

Impianti - Innumerevoli sono le prese elettriche per l'adduzione della corrente elettrica ai vari elettrodomestici ed alle lampade presenti in casa: in Italia ce ne sono 4 tipi.

Spine e Prese Elettriche Norme

Impianti - La norma Cei 23-50, con la sua seconda edizione, è la norma di riferimento per le prese e spine elettriche per applicazioni civili e ne descrive le cartteristiche.

Sostituzione presa elettrica

Idee fai da te - Sostituire una presa elettrica è un'operazione semplice, che però richiede particolare attenzione alla sicurezza e la messa in atto di alcune precauzioni.

Metodi pratici per spostare una presa elettrica senza tracce

Impianti elettrici - Spostare una presa elettrica senza rompere il muro può essere utile quando non si vogliono effettuare costosi lavori in muratura per effettuare delle tracce

Carichi Elettrici in Casa

Impianti - Qualsiasi apparecchiatura collegata ad un impianto elettrico, dalla quale trae alimentazione per il suo funzionamento, è considerata un carico elettrico.

Elettricità Sicurezza Comfort

Impianti - La diffusione di multi prese e prolunghe nelle comuni abitazioni è dovuta al divario esistente tra le esigenze per le quali sono stati realizzati gli impianti elettrici e le loro variazioni.

La presa comandata smart per accendere e spegnere l'albero di Natale

Decorazioni - Una presa comandata smart è una presa passante che ha la possibilità di essere interrotta a comando. Si può collegare ai principali assistenti virtuali come Alexa

Porte USB e USB-C integrate nell'impianto elettrico di casa

TV ed elettronica - Le porte USB sono divenuti degli standard per l'utilizzo e la ricarica dei prodotti tecnologici, di seguito vedremo come installarli alle pareti delle abitazioni

Impianti elettrici sicuri

Impianti - Errori da evitare nella realizzazione di impianti elettrici domestici.
346.655 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI