• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-05 09:00:09

Altalena di plastica per bambini fissata al soffitto, consigli?


Francescogiusto
login
05 Maggio 2015 ore 01:22 1
Buongiorno,
avrei la necessità di appendere un altalena di plastica al soffitto di un appartamento condominiale e mi stavo informando su come farlo in tutta sicurezza per il bambino che dovrà dondolarsi.
L'altalena è di plastica come questa o comunque molto simile:
1: peso - l'altalena dovrà reggere il dondolio (supervisionato) di una bimba di due anni, quindi parliamo di un peso dai 12 kg in su, considerato che potrebbe usarlo anche fino a 3, 4 anni.
2: soffitto - considerando che non sono un muratore e mi farò aiutare da qualcuno che sappia almeno maneggiare un trapano, il soffitto dovrebbe essere normale, con mattoni forati.
In ferramenta mi hanno consigliato dei ganci filettati con ancora come questi suppergiù:
Voi dite che un normale soffitto potrà reggere il carico dell'altalena?
Altrimenti dovrei andare di tasselli cercando i travetti di calcestruzzo che dovrebbero esserci in ogni soffitto... ma dovrei andare a tentativi.
Voi cosa consigliate?
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Maggio 2015, alle ore 09:00
    Le consiglio sicuramente i tasselli, e cercare i travetti di cls stando molto attento a non danneggiare (o peggio recidere) i ferri dell'armatura).
    Le pignatte di un solaio non hanno funzione portante, e hanno una resistenza paragonabile a quella di un tramezzo in foratini da 8 cm di spessore: sicuramente sopportano il peso di un lampadario, ma per un'altalena in movimento non mi fiderei molto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img maurobxl
Buongiorno a tutti. Per organizzare la mia cantina, vorrei acquistare degli scaffali alti, metallici cromati, che resistano alla ruggine.Un amico mi ha avvertito del fatto che gli...
maurobxl 21 Novembre 2020 ore 11:26 6
Img onofrio.
Buongiorno a tutti, come scritto nell'oggetto, ho fissato a soffitto un telo per proiezione motorizzato lungo 270 cm e dal peso di circa 12/15 kg. Alle due estremità del...
onofrio. 04 Settembre 2020 ore 12:24 3
Img mi5tral
Buongiorno a tutti, devo appendere una poltrona sospesa al soffitto della sala, come da foto. Facendo i 4 fori con il trapano mi sono accorto che il soffitto è in mattoni...
mi5tral 27 Maggio 2020 ore 08:10 4
Img wassimo
Buongiorno, volevo cambiare stile alla cucina e ho chiesto un preventivo per un isola a piano di lavoro che funga anche da tavolo per cibarsi, senza lavello o fuochi, solo piano...
wassimo 26 Dicembre 2019 ore 12:22 5
Img xmas83
Ciao a tutti!Devo montare un pensile su una parete in cartongesso (non conosco altre caratteristiche della parete).Non conosco al momento il peso del pensile, ma è quello...
xmas83 15 Dicembre 2019 ore 17:13 4
Notizie che trattano Altalena di plastica per bambini fissata al soffitto, consigli? che potrebbero interessarti


Grandi e piccini in altalena

Giardino - L'altalena, gioco classico da esterni, accomuna tutti, grandi e piccini, nel piacere di dondolarsi e di abbandonarsi al piacere del sole e dell'aria tra i capelli.

Altalena da giardino di design per un outdoor con stile

Sistemazione esterna - L'altalena in giardino ha il suo fascino decorativo consentendo di trascorrere momenti divertenti e felici all'aria aperta ai bambini come agli adulti.

Dall'outdoor all'indoor: il gioco entra in casa con l'altalena da interno

Complementi d'arredo - Dalla zona living alla camera da letto, l'altalena entra in casa per regalare un aspetto giocoso all'arredamento di ogni stanza, conquistando tutta la famiglia.

Ancoraggio sicuro delle persiane

Infissi - Il rispetto della normativa per ancorare le persiane in sicurezza.

Giochi da giardino per bambini: un parco divertimenti in casa

Arredo giardino - Casette gioco, altelene, trampolini, piscinette, sabbiere e gonfiabili. Ecco come trasformare il giardino di casa in un parco giochi per bambini di tutte le età

Come riciclare una vecchia culla, 5 idee creative a cui ispirarvi

Decorazioni - Dalle scrivanie per piccoli e grandi alle sedute per interni ed esterni, fino alle soluzioni da parete salvaspazio: ecco alcune idee per riciclare una vecchia culla

Cos'è l'ancoraggio Chimico

Facciate e pareti - I sistemi di ancoraggio di tipo meccanico oppure chimico agevolano le lavorazioni di modifica o l'ampliamento di un'opera.

Gazebo e porticati: quando ci vuole il permesso di costruire?

Leggi e Normative Tecniche - Quando è necessaria l'autorizzazione da parte del Comune per costruire gazebo e porticati. Ecco i chiarimenti sul punto del Tar della Toscana e della Calabria.

Sistemi anticaduta

Progettazione - Prodotti per manutenzione in sicurezza su tetti e coperture
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI