• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-03-27 12:41:20

Condominio, morosità e art 63


Buongiorno,
nel nostro condominio abbiamo acquistato una nuova caldaia, gli appartamenti intenstati all'impresa costruttrice che edificò sono insolventi per tutte le spese a loro carico.
Il nostro amministratore di condominio si rifiuta di applicare l'art.63, giustificando che se procediamo in questo senso poi la società fornitrice non ci fornirà un buon servizio di assistenza.
Vorrei capire se in sede di assemblea, anche se tutti i condomnini sono concordi di NON applicare l'art. 63, io posso oppormi e non versare la quota di mia spettanza relativa alla morosità di terzi.
Grazie anticipatamente.
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 27 Marzo 2015, alle ore 12:41
    Lei deve versare la sua quota e senza il suo consenso non è possibile chiedere una quota di solidarietà. Se, però, si delibera un fondo spese urgenti la situazione è diversa. Io chiederei aiuto ad un legale per capire che fare.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img balo
Diversi mesi fa è stato presentato un ricorso al Giudice di Pace da parte di un’impresa di servizi per il mancato pagamento di fatture dovute per oltre un anno. Lo...
balo 08 Febbraio 2022 ore 17:04 6
Img gennaroambrosio
Dopo approvato tutto e alla fine la ditta che dovrebbe iniziare i lavori, ci sono 2 condomini su 10 che non hanno messo un centesimo nel fondo cassa speciale, come ci dobbiamo...
gennaroambrosio 29 Agosto 2019 ore 15:21 2
Img stanzepescara ospedale stazione
Nel dicembre 2010 ho acquistato un appartamento.Nel febbraio 2013 l'assemblea condominiale (nel frattempo cambiata) approva un bilancio consuntivo relativo agli anni 2008-2012.
stanzepescara ospedale stazione 10 Settembre 2015 ore 18:30 1
Img elenalo79
Buongiorno, vorrei porre un quesito!! Il mio condominio è composto da civico 9 e civico 11.Nel civico 9 ci sono parecchi morosi con cifre davvero importanti, ed è...
elenalo79 03 Aprile 2015 ore 08:43 2
Img i-morfeo
Qualcuno sa darmi una risposta certa?Vivo in un condominio con dei morosi.È possibile, visto che altre strade sono senza sbocco, sospendere i servizi a queste persone?In...
i-morfeo 12 Settembre 2014 ore 11:47 1
Notizie che trattano Condominio, morosità e art 63 che potrebbero interessarti


Condòmini sempre più esposti ai creditori del condominio

Parti comuni - Qualora i creditori del condominio siano insoddisfatti sono pignorabili le quote del singolo condomino anche se non moroso. Le novità della Corte di Cassazione.

Morosità e penali in condominio

Ripartizione spese - I condomini, proprietari di un'unità immobiliari, devono contribuire al pagamento delle spese, in caso di morosità scopriamo quali penali saranno applicate.

Vantaggi e svantaggi dell'ascensore condominiale con chiave o pin

Ascensori e montacarichi - Se ci sono condomini morosi, oppure per ragioni di maggiore sicurezza, si può optare per l'ascensore con chiave o pin. Ecco i pro e i contro di questa scelta.

Condominio, creditori e dati dei morosi

Amministratore di condominio - Creditori del condominio, dati dei morosi e doveri dell'amministratore: la recente sentenza n. 3717 del Tribunale di Monza ha dato risposte ma i dubbi rimangono

Torna la solidarietà condominiale? Sembra di si!

Ripartizione spese - Torna la solidarietà tra condomini per le spese comuni? A leggere la sentenza n. 1133 resa dal Tribunale di Bari lo scorso 30 marzo parrebbe proprio di si.

Spese condominiali straordinarie ed appartamento in comunione tra coniugi separati

Ripartizione spese - Nel caso di appartamento in comunione tra coniugi separati, il provvedimento di assegnazione della casa e le statuzioni sulle spese non hanno effeto per il condominio.

Inquilino moroso: ecco come difendersi

Mutui e assicurazioni casa - Per tutelare i proprietari di immobili in locazione da inquilini morosi, si trovano sul mercato molte polizze assicurative. Vediamo da vicino di cosa si tratta.

Condomino moroso: si può staccare luce e gas?

Liti tra condomini - Nel caso di mancato pagamento delle rate di condominio da parte di un condomino morso, quali sono i provvedimenti che può prendere l'amministratore di condominio?

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI