• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2014-09-12 11:47:21

Sospensione servizi condomini morosi


I-morfeo
login
11 Settembre 2014 ore 17:20 1
Qualcuno sa darmi una risposta certa?
Vivo in un condominio con dei morosi.
È possibile, visto che altre strade sono senza sbocco, sospendere i servizi a queste persone?
In particolare è possibile diminuire la pressione dell'acqua a questo condomino?
Ribadisco DIMINUIRE e NON SOSPENDERE il godimento di questo servizio?
Grazie
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 12 Settembre 2014, alle ore 11:47
    La situazione non è chiarissima, ti consiglio questo articolo:
    http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-09-06/sospesa-utenza-condomino-moroso--102419.shtml?uuid=ABdQZzqB

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alessandra caria
Ciao a tutti, io da anni ormai bevo l'acqua del rubinetto, che è buona nella mia zona. Ho montato un semplice filtro a carbonio, di quelli che si cambiano ogni 3 mesi, che...
alessandra caria 02 Novembre 2023 ore 14:02 1
Img mirkopatt
Buonaseravi pongo gentilmente un quesito.Su instanza di sfratto per morosità, l'inquilino si oppone e basa le proprie eccezioni su prova scritta.Questa è intesa come...
mirkopatt 24 Aprile 2022 ore 17:52 3
Img balo
Diversi mesi fa è stato presentato un ricorso al Giudice di Pace da parte di un’impresa di servizi per il mancato pagamento di fatture dovute per oltre un anno. Lo...
balo 08 Febbraio 2022 ore 17:04 6
Img gennaritos
Salve a tutti. Da circa 1 anno mi sono trasferito in una palazzina anni 80 al secondo piano.Non ho nessun problema con i vicini. Sono persone per bene e abbastanza silenziose.Da...
gennaritos 18 Novembre 2020 ore 10:23 15
Img angelica90
Salve a tutti, avrei una domanda. Un mio vicino è moroso per circa 3000 euro e non ha intenzione di pagare. L'amministratore ci ha rassicurato affermando che sarà la...
angelica90 31 Luglio 2020 ore 14:42 7
Notizie che trattano Sospensione servizi condomini morosi che potrebbero interessarti


Condòmini sempre più esposti ai creditori del condominio

Parti comuni - Qualora i creditori del condominio siano insoddisfatti sono pignorabili le quote del singolo condomino anche se non moroso. Le novità della Corte di Cassazione.

Condominio, creditori e dati dei morosi

Amministratore di condominio - Creditori del condominio, dati dei morosi e doveri dell'amministratore: la recente sentenza n. 3717 del Tribunale di Monza ha dato risposte ma i dubbi rimangono

Amministratore di condominio e privacy dei condomini

Amministratore di condominio - L'amministratore di condominio, quale mandatario dei condomini, deve consentire l'accesso alla documentazione condominiale senza ledere la riservatezza di nessuno.

Spese condominiali straordinarie ed appartamento in comunione tra coniugi separati

Ripartizione spese - Nel caso di appartamento in comunione tra coniugi separati, il provvedimento di assegnazione della casa e le statuzioni sulle spese non hanno effeto per il condominio.

Torna la solidarietà condominiale? Sembra di si!

Ripartizione spese - Torna la solidarietà tra condomini per le spese comuni? A leggere la sentenza n. 1133 resa dal Tribunale di Bari lo scorso 30 marzo parrebbe proprio di si.

Niente Superbonus 110% se il condòmino è moroso

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Il condomino moroso non ha diritto al Superbonus 110 e l'amministratore non deve comunicargli dati concernenti i lavori effettuati sulle parti comuni dello stabile

Morosità e penali in condominio

Ripartizione spese - I condomini, proprietari di un'unità immobiliari, devono contribuire al pagamento delle spese, in caso di morosità scopriamo quali penali saranno applicate.

Morosità in condominio: come tutelarsi

Ripartizione spese - Chi paga le spese se un condomino è moroso? Cosa può fare l'amministratore del condominio? Messe in mora e decreti ingiuntivi. Ecco gli strumenti per tutelarsi.

Vantaggi e svantaggi dell'ascensore condominiale con chiave o pin

Ascensori e montacarichi - Se ci sono condomini morosi, oppure per ragioni di maggiore sicurezza, si può optare per l'ascensore con chiave o pin. Ecco i pro e i contro di questa scelta.
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI