Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Truffa Parma Immobiliare

Buongiorno a tutti,
scrivo per tutelare quanti più utenti possibili dall'agenzia Parma Immobiliare.
Li contatto per cercare una casa in affitto.
Loro la trovano e firmiamo l'accordo preliminare.
Faccio notare loro che devo dare disdetta al precedente proprietario, quindi non voglio trovarmi in strada, visto che il nuovo proprietario deve completare la ristrutturazione della casa dove subentrerò.
Chiaramente mi prendono in giro dicendomi di non preoccuparmi che se non è pronto non pago e non entro!
Rispondo: Si, certo che non pago ma dove vado se ho dato disdetta dalla precedente casa perchè arriva un nuovo inquilino?
Chiaramente, mi ripetono di non preoccuparmi...
Incontro anche il proprietario a cui ripeto questo e di darmi garanzie che completi la ristrutturazione come d'accordi.
Chiaramente, nessun problema...
Bene... morale: arriva il nuovo inquilino, la mia nuova casa non è pronta ed io sono in strada!!
Non è finita: Parma Immobiliare mi dice che devo pagare sia loro sia il nuovo affitto ma non sanno che la casa non è pronta perché
NON SI SONO MAI INFORMATI SUL SUO STATO! NE' MI HANNO PIU' CONTATTATO DAL PRELIMINARE!
Certo! A loro interessa solo la provvigione e chi se ne importa di donne e bambini non propri!!
Li informo io, protestando sul loro operato inesistente e di muoversi a sollecitare il proprietario perchè sono ospite di fortuna da amici, che non possono certo sobbarcarsi me e la mia famiglia!
Cominciano a dirmi che devo pagare lo stesso e cercano il contratto per farmelo leggere ma non sanno neanche dove l'hanno messo!
Maleducati, arroganti e totalmente menefreghisti e incompetenti!
Protesto anche col proprietario il quale per ripicca alle mie lamentele (sbagliate secondo voi?) non vuole più concedermi la casa!
Ma bene!! Si sono accoppiati lui e quelli dell'agenzia!!
Per non farla lunga: sono stato costretto a pagare al proprietario i 2 mesi non occupati ma avrei preferito denunciarlo insieme a Parma Immobiliare!
Ho buttato i miei soldi per qualcosa che non ho posseduto e mi sono rifiutato di pagare la percentuale all'agenzia.
So che li devo pagare per via della legge che dice che basta che l'affare sia concluso perchè alle agenzie immobiliari spetti il compenso.
VERGOGNATEVI PARMA IMMOBILIARE !!!
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Maggio 2015, alle ore 08:48
    Sicuramente i due mesi di affitto non sono dovuti, in quanto l'inquilino deve avere la disponibilità del bene che affitta.
    Le sue lamentele per il ritardo nei lavori sono assolutamente fondate.
    Lei non deve nemmeno pagare l'agenzia secondo me, in quanto l'affare non è andato a buon fine perchè il contratto di affitto non è diventato operativo e lei non è entrato in casa.
    Le consiglio di rivolgersi subito al sindacato degli inquilini e all'associazione dei piccoli proprietari di Parma, qui ci sono i link:

SUNIA sindacato inquilini
    http://www.cgilparma.it/CGILPR_Portal/CGILPR_pubblico/servizio.php?ids=26

Associazione proprietari immobiliari
    http://www.appcparma.it/
  • donna1990
    Donna1990 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Giugno 2017, alle ore 11:30
    Anch'io ho avuto una situazione simile con quei truffatori, ignoranti e maleducati di Parma Immobiliare.
    Non mi dilungo sui disagi che mi hanno causatop e sulla loro incompetenza ed arroganza.
    Si sono anche permessi di dirmi che non ero corretta quando ho detto loro che non solo non li pago ma che mi rimetto all'avvocato per il rimborso dei danni subiti.
    Se scrivo è per tutelare tutti coloro verso questa agenzia e di rivolgersi ad altre serie, professionali e con personale gentile ed educato.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chris2464
Buonasera Spero che qualcuno mi possa aiutare.Ho firmato un contratto per vendere un immobile con un agenzie immobiliare.Si tratta di una mansarda ed è quindi accatastata...
chris2464 10 Gennaio 2015 ore 18:47 1
Img roykatia
Qualcuno mi aiuti!!!Devo vendere casa tramite mediatore, dai controlli fatti il garage non è accatastato.Ora il mediatore mi chiede per l'accatastamento 1500 euro e...
roykatia 23 Aprile 2015 ore 22:03 4
Img cipolletto
Ciao a tutti,avrei bisogno di qualche consiglio per ristrutturare casa, o meglio per capire se si riesce a tirar fuori una soluzione decente. Premetto che sto parlando di una...
cipolletto 27 Settembre 2015 ore 16:13 1
Img francescoscarpati
A seguito della nuova legge e della riforma dell'artiolo 1117 cc, quali sono le procedure da eseguire per la compravendita delle parti comuni di un condominio? Qual è la...
francescoscarpati 07 Agosto 2017 ore 10:58 9
Img dantino
Ho la piena proprietà di una palazzina costituita da 5 piccoli appartamenti di cui uno da me abitato; circonda lo stabile una piccola striscia di terreno adibita a giardino...
dantino 07 Febbraio 2015 ore 17:38 1
Notizie che trattano Truffa Parma Immobiliare che potrebbero interessarti
Vendita immobile: il contenuto del preliminare e le verifiche da fare

Vendita immobile: il contenuto del preliminare e le verifiche da fare

Proprietà - Contratto con cui le parti si impegnano a stipulare una futura compravendita, nel preliminare devono esserci elementi essenziali ed è necessario fare delle verifiche.
Preliminare di vendita e irregolarità urbanistiche e sanitarie

Preliminare di vendita e irregolarità urbanistiche e sanitarie

Normative - Se l'immobile oggetto del preliminare di compravendita è difforme rispetto a quanto pattuito, il compratore può chiedere la restituzione del doppio della caparra.
Trascrizione del preliminare di vendita

Trascrizione del preliminare di vendita

Comprare casa - La trascrizione del preliminare di vendita viene eseguita da un notaio e tutela la parte acquirente qualora il venditore venga meno agli accordi stabiliti.

Abusi edilizi: ecco quando è valida la comprevendita

Leggi e Normative Tecniche - La Corte di Cassazione con sentenza n. 24852/2015 prevede la validità del preliminare anche in caso di abusi edilizi che non modificano la volumetria dell'immobile

Che succede se dopo il preliminare di vendita casa muore l'acquirente?

Comprare casa - In caso di morte dell'acquirente gli eredi sono obbligati a concludere il contratto definitivo di compravendita? Vediamo cosa dice la legge e facciamo chiarezza

APE e preliminare di vendita

Normative - Il D.L. 63/2013 stabilisce che il proprietario deve rendere disponibile l'attestato di prestazione energetica (APE) all'avvio delle trattative per la vendita.

Agevolazioni prima casa possibili anche nella compravendita a favore di terzo

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Commissione tributaria provinciale di Rimini riconosce in caso di stipula di un contratto di compravendita a favore di terzi i benefici fiscali prima casa.

Regolarità catastali e urbanistiche prima dell'acquisto di un alloggio

Normative - Prima di procedere alla stipula di un atto di compravendita di un alloggio, la legge impone che vengano osservate alcune condizioni ben definite: vediamo quali.

Attestato di Certificazione Energetica: nuovi obblighi di legge

Normative - L'Attestato di Certificazione Energetica consente, già in fase preliminare all'investimento, di valutare le caratteristiche di efficienza energetica di un immobile.
REGISTRATI COME UTENTE
305.835 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Weber
  • Claber
  • Saint-Gobain ISOVER
  • Internorm
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI