menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2014-11-17 21:51:28

Trattativa di ribasso prezzo casa


Truewolf86
login
13 Novembre 2014 ore 22:53 1
Buonasera;
Vi scrivo per capire se abbiamo gestito al meglio la trattativa di acquisto di un appartamento di 75 mq degli anni 80' in vendita a 90.000 €.
L'appartamento è a 1,7Km dalla stazione, vicino al centro e a 1 Km dal centro commerciale.
In questo appartamento ci sono 10.000 di ristrutturazione fra infissi e pavimenti.
L'agente immobiliare voleva venderci la casa a 90.000 ma poi siamo scesi a 73.000 e voleva subito concludere offerta facendoci firmare la carta di proposta.
Noi abbiamo proposto 70.000 ma lui senza neanche provare a intermediare con il proprietario ha rifiutato dicendo che non si poteva fare quindi noi per non demordere abbiamo salutato e siamo andati via.
Premettiamo che lui sapeva che la casa ci piaceva molto e magari ha giocato su questa cosa.
Volevo chiedervi se per 3.000 € la trattativa è andata in fumo oppure sta prendendo tempo per un nostro eventuale ripensamento.
Secondo me un così repentino diminuire del prezzo della casa (da 90.000 a 73.000) è indice del fatto che il prezzo era stato molto aumentato.
Che ne pensate?
Devo chiamarli per ritrattare ciò che ho detto con la paura di perdere una casa che mi piaceva molto oppure aspettare perché lui sta giocando su questo fatto?
Grazie dell'attenzione
Andrea
  • minerva.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Novembre 2014, alle ore 21:51
    Per avere un'idea del prezzo di mercato dell'immobile prova a dare un'occhiata alla banca dati delle quotazioni immobiliari sul sito dell'agenzia delle entrate:
    http://wwwt.agenziaentrate.gov.it/servizi/Consultazione/ricerca.htm?level=0

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img antonio maio
Salve, sto aquitando un appartamento in un codiminio in cui stanno effettuando la ristrutturazione del palazzo. Sarò poprietario nel mese di marzo 2025, pertanto o è...
antonio maio 14 Novembre 2024 ore 17:37 1
Img claudio gmail
Buona sera, ho acquistato una casa da privato che era in costruzione, in fase d'opera ho chiesto delle predisposizioni per dei lavori da eseguire dopo l'acquisto della casa...
claudio gmail 22 Febbraio 2024 ore 18:53 9
Img mario145814
Buongiorno. In marzo scorso ho acquistato da privato un appartamento di 50 mq circa, con installata una pompa di calore. Non ha mai avuto i documenti della macchina, e adesso ho...
mario145814 31 Dicembre 2023 ore 16:24 3
Img alessandra lecca
Ciao a tutti, sono in attesa del rilascio della concessione in sanatoria di un appartamento per cui ho firmato 2 mesi fa il preliminare di acquisto.La procedura semplificata...
alessandra lecca 28 Agosto 2023 ore 11:03 6
Img roberta carotti
Buongiorno a tutti,Scusate per l'intrusione cercherò di essere breveMi chiamo Roberta, insieme al mio compagno, abbiamo letto su alcuni siti della possibilità di...
roberta carotti 20 Agosto 2023 ore 12:52 4
Notizie che trattano Trattativa di ribasso prezzo casa che potrebbero interessarti


Libero al Rogito

Comprare casa - Definizione e significato della locuzione Libero al Rogito, in fase di compravendita immobiliare viene utilizzata per indicare lo stato dello stesso immobile.

Come annullare una compravendita immobiliare?

Comprare casa - Come annullare un contratto di compravendita immobiliare: quali sono le tutele del venditore e dell'acquirente. I casi in cui il contratto può perdere gli effetti

La Cassazione si esprime sul diritto di provvigione dopo la proposta di acquisto

Comprare casa - L’accettazione della proposta di acquisto con oggetto un immobile è nulla se inviata via email o telegramma. La provvigione pertanto non spetta al mediatore.

Compromesso obblighi dell'acquirente in presenza di abuso

Comprare casa - Il compromesso: Obblighi del promissario acquirente in presenza di un abuso di modesta entità, è tenuto ad onorare la promessa di acquisto?

Quali tasse si devono pagare per l'acquisto della casa?

Comprare casa - Le tasse da versare nel caso di compravendita sono diverse a seconda che l'acquisto di casa avvenga da un'impresa o da un soggetto privato e nell'ipotesi di prima casa.

Comprare casa: cosa fare per non sbagliare durante l'acquisto di un immobile

Comprare casa - Acquistare casa è un sogno per molti italiani: vediamo cosa controllare e come comportarsi per orientarsi nel mondo immobiliare e arrivare sereni al rogito.

Proposta acquisto casa e caparra confirmatoria

Comprare casa - Cosa sono la proposta d'acquisto di una casa, il contratto preliminare e la caparra confirmatoria; quali sono le informazioni da acquisire prima di concludere l'acquisto.

Non c'è usucapione in caso di comodato dell'immobile

Proprietà - Il comodato ultra ventennale di un immobile comprato con contratto nullo non vale ai fini dell'usucapione. I chiarimenti della sentenza della Corte di Cassazione

Certificazione APE errata: l'acquirente ha diritto al risarcimento?

Leggi e Normative Tecniche - L'APE è uno dei fattori che determina il prezzo di un immobile. Cosa succede se dopo l'acquisto l'APE si rivela errato? L'acquirente può chiedere il risarcimento?
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI