• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-12-27 10:34:41

Termotecnico


Nightlyfly
login
27 Dicembre 2008 ore 08:15 3
Buongiorno
Ho comprato casa con riscaldamento tradizionale a radiatiori, successivamente o cambiato tipologia di riscaldamento con uno a pavimento e mi e stato chiesto come costo aggiuntivo per il termotecnico più di 900 euro, e giusto ? come mi devo comportare ?
Grazie e buone feste
Aldo
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 08:30
    Non dai informazioni sufficienti per rispondere con certezza alla tua domanda.

    Presumendo che l'immobile sia nuovo e abbia richiesto la modifica in corso d'opera, la richiesta del costruttore appare lecita.

    Il venditore infatti deve fornire obbligatoriamente tutte le certificazioni degli impianti redatte da un tecnico professionista del settore.
    Probabilmente il costruttore possedeva gia le certificazioni standard; avendo dovuto produrre queste nuove, ha dovuto far effettuare i nuovi calcoli e far redarre la documentazione da un termotecnico.
    Ecco il motivo della nuova spesa.

  • archibagno.it
    Archibagno.it Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 09:26
    Concordo con CONDOMINIALE, è proprio così....

  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Dicembre 2008, alle ore 10:34
    Anche a me per un progetto termotecnico (la chiamano legge10) hanno chiesto sul migliaio di euro.
    nel tuo caso hanno di sicuro dovuto far rifare il progetto e il costo è all'incirca quello.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI