menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-03-27 11:11:44

Tempi di consegna - 24391

Kemp
login
26 Marzo 2009 ore 11:41 5
Salve a tutti, è la prima volta che scrivo anche se è già da un po' che seguo il forum di questo sito.
La mia domanda è la seguente: esiste un termine di legge per la consegna di materiale?
In poche parole, avevo bisogno di materiale per la ristrutturazione della casa, ho fatto vari preventivi e ho scelto un fornitore X.
Il fornitore mi dice che per la consegna bisogna aspettare 30 giorni.
Io incastro tutti gli altri lavori per ottimizzare il tutto e.... sono passati 40 giorni e non è arrivato ancora nulla, la risposta è sempre quella, "sta per arrivare".
Io non ho ancora pagato nulla (visto che tra l'altro il venditore non mi ha ancora mandato la fattura d'acconto, e gliel'ho già chiesta 10 volte), ma quanto devo aspettare? Lui può andare avanti all'infinito o esistono dei termini di legge per le consegne?
Grazie mille in anticipo a chi può rispondermi.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Marzo 2009, alle ore 12:16
    I contratti, per essere fatti valere, devono essere messi per iscritto, i contratti "verbali" non possono essere validamente opposti.

Solo se avessi una data certa di consegna firmata dal venditore potresti richiedere gli eventuali danni.

• kemp
    0
    Giovedì 26 Marzo 2009, alle ore 15:17
    Ho capito che quello che vale è lo scritto, ma secondo il mio buonsenso ,e immagino ci sia qualcosa in merito, se io ti ordino una cosa oggi e non c'è scritta la data di consegna, secondo te è normale che uno venga dopo 50 anni a chiederti i soldi perché tanto la data di consegna non era indicata?
    Io non voglio i danni, voglio soltanto sapere se in caso di prolungato ritardo, posso "annullare" il contratto e rifornirmi da qualcun'altro per inadempienza da parte del fornitore, tutto qua.
    Ciao

• nabor
    0
    Giovedì 26 Marzo 2009, alle ore 16:11
    Ciao, quello che puoi fare, ora, è assegnare un termine per adempiere al fornitore (10/15 giorni) dalla ricezione della raccomandata, a pena di risolvere il contratto.

• kemp
    0
    Giovedì 26 Marzo 2009, alle ore 16:43
    Ok, quindi gli scrivo una raccomandata con un "ultimatium" di consegnare la merce entro 15 gg altrimenti mi libero.
    Ottimo consiglio!!

• nabor
    0
    Venerdì 27 Marzo 2009, alle ore 11:11
    E ricordati la precisazione ''...a pena di risoluzione del contratto, per Vs. fatto e colpa'.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI