• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-06-14 16:53:47

Su starstore.it : attenzione quando comprate elettrodomesti


Stellakun
login
14 Giugno 2010 ore 16:33 1
Mia cugina Sandra doveva comprare una lavastoviglie.
Su Altroconsumo vede un modello suggerito per qualità/prezzo. Inserisce su internet ?comparazione prezzi? di quel modello e il primo che spicca tra tutti in assoluto è della StarStore srl: stesso modello, ma 100 euro di meno rispetto agli altri portali! Pensa: lo compro!
Quando arriva alla voce ?spese di spedizione?, trova una dicitura ?Consegna professionale al piano e posizionamento prodotto? 81,00 euro. Ha bisogno che il bene venga installato. Telefona, per chiarezza sulla dicitura, dato che è un po? diversa da quella posta su altri portali visitati: una gentilissima signorina la confonde un po?, ma sembra che sia d?accordo con lei sul ragionamento.

Mi telefona per condividere. Lei è di Roma e ora abita per lavoro in una nuova città, quindi preferisce che le installino la lavastoviglie nella casa nuova. Mi dice: ?Dove lo trovo un idraulico qui?? Questo portale mi chiede 81,00 euro: un po? caro, ma considerando il confronto con altri portali (Euronics e altri 60,00 euro, incluso installaggio), qui la lavastoviglie costa anche 100 euro di meno. Dai, la compro qui!?

In sintesi, dato che ho preso già troppo spazio per la premessa: il bene le è stato consegnato DOPO 30 GIORNI al costo di listino indicato, ma con 120,00 euro di spedizione più Iva. Senza alcuna installazione!

Morale della favola:
? Da tutto ciò quindi sembra la Star Store possa proporre 100,00 euro di meno nelle comparazioni di prezzo on line con altre aziende, poiché le ?recupera? in altro modo?
? La richiesta del costo di spedizione, decisamente fuori mercato, illude la clientela, attraverso diciture ingannevoli, che quel costo sia incluso già di un servizio completo?

- Quindi mi sento di scrivere: Attenzione a chi compra sul sito: http://www.starstore.it dove il costo pubblicitario, scontato, del bene viene compensato da un costo di spedizione spropositato, senza preavviso (sulla email di conferma d?ordine si legge solo 81 euro di spedizione);
- La gentilezza iniziale delle signorine, potrebbe diventare come nel suo caso, dopo l?acquisto, una costante scortesia nella comunicazione. Non ha ricevuto nessuna lettera in risposta alla sua raccomandata.
- Il trasportatore ovviamente NON ha preso 120,00 euro più iva per effettuare la spedizione del bene.

Altroconsumo se ne è preso carico.
Spero quantomeno che riescano a farle restituire un importo ragionevole tra le spese di spedizione (120 euro + iva), l?installazione pagata ad un idraulico del posto (altre 42,00 euro) e la differenza reale che avrebbe dovuto pagare, comparata con gli altri noti portali presenti sul mercato.

Quantomeno per non continuare a lasciare che questi negozi si facciano beffe liberamente dei propri clienti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI