Mia cugina Sandra doveva comprare una lavastoviglie.
Su Altroconsumo vede un modello suggerito per qualità/prezzo. Inserisce su internet ?comparazione prezzi? di quel modello e il primo che spicca tra tutti in assoluto è della StarStore srl: stesso modello, ma 100 euro di meno rispetto agli altri portali! Pensa: lo compro!
Quando arriva alla voce ?spese di spedizione?, trova una dicitura ?Consegna professionale al piano e posizionamento prodotto? 81,00 euro. Ha bisogno che il bene venga installato. Telefona, per chiarezza sulla dicitura, dato che è un po? diversa da quella posta su altri portali visitati: una gentilissima signorina la confonde un po?, ma sembra che sia d?accordo con lei sul ragionamento.
Mi telefona per condividere. Lei è di Roma e ora abita per lavoro in una nuova città, quindi preferisce che le installino la lavastoviglie nella casa nuova. Mi dice: ?Dove lo trovo un idraulico qui?? Questo portale mi chiede 81,00 euro: un po? caro, ma considerando il confronto con altri portali (Euronics e altri 60,00 euro, incluso installaggio), qui la lavastoviglie costa anche 100 euro di meno. Dai, la compro qui!?
In sintesi, dato che ho preso già troppo spazio per la premessa: il bene le è stato consegnato DOPO 30 GIORNI al costo di listino indicato, ma con 120,00 euro di spedizione più Iva. Senza alcuna installazione!
Morale della favola:
? Da tutto ciò quindi sembra la Star Store possa proporre 100,00 euro di meno nelle comparazioni di prezzo on line con altre aziende, poiché le ?recupera? in altro modo?
? La richiesta del costo di spedizione, decisamente fuori mercato, illude la clientela, attraverso diciture ingannevoli, che quel costo sia incluso già di un servizio completo?
- Quindi mi sento di scrivere: Attenzione a chi compra sul sito: http://www.starstore.it dove il costo pubblicitario, scontato, del bene viene compensato da un costo di spedizione spropositato, senza preavviso (sulla email di conferma d?ordine si legge solo 81 euro di spedizione);
- La gentilezza iniziale delle signorine, potrebbe diventare come nel suo caso, dopo l?acquisto, una costante scortesia nella comunicazione. Non ha ricevuto nessuna lettera in risposta alla sua raccomandata.
- Il trasportatore ovviamente NON ha preso 120,00 euro più iva per effettuare la spedizione del bene.
Altroconsumo se ne è preso carico.
Spero quantomeno che riescano a farle restituire un importo ragionevole tra le spese di spedizione (120 euro + iva), l?installazione pagata ad un idraulico del posto (altre 42,00 euro) e la differenza reale che avrebbe dovuto pagare, comparata con gli altri noti portali presenti sul mercato.
Quantomeno per non continuare a lasciare che questi negozi si facciano beffe liberamente dei propri clienti.