Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Se il contatore acqua perde

Giurizzi
login
19 Settembre 2011 ore 16:42 3
Salve,
Dopo aver verificato che nell'ultima bolletta dell'acqua la misurazione era stata stimata, misono preoccupato di andare a prendere la lettura reale per comunicarla al gestore (ACEA).
Mi sono reso conto che c'era una cospicua perdita dal rubinetto posizionato subito dopo il contatore e ad esso direttamente collegato che quindi ha causato uno spropositato innalzamento dei consumi registrati dal contatore.
Ora, ACEA non si e' accorta della cosa non avendo fatto la lettura semestrale (il contatore e' accessibile in quanto posizionato su strada) ed ho paura che il consumo eccessivo mi venga addebitato...
suggesrimenti su come comportarmi per evitare di pagare consumi mai fatti? (parliamo di piu' del quadruplo dei consumi medi dei periodi precedenti).
Vi ringrazio per l'aiuto ed i suggerimenti che spero arrivino presto!
Ciao,
Giuseppe
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Settembre 2011, alle ore 17:58
    Buongiorno Sig. Giuseppe. Consiglio di documentare quanto rilevato, e farne comunicazione formale RR all'ACEA, affinchè voglia inviare dei tecnici per un sopralluogo urgente.
  • robire
    Robire Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Settembre 2011, alle ore 18:43
    Se perde il rubinetto ho paura che dovrà pagare il consumo e verrà tolto solo la parte riguardante il contributo di depurazione/fognatura

sempre che il rubinetto non sia parte intgrante del contatore (ma dubito)...

comunque anche secondo me la prima cosa da fare è chiamare il servizio guasti dell'acea.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 24 Settembre 2011, alle ore 14:23
    Grazie Robi, Ci tenga edotti degli sviluppi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img kito
Salve a tutti,qualcuno sa come si ripartisce correttamente la bolletta dei consumiidrici?C'è qualche software o foglio di calcolo in Excel?Grazie.So che è compito...
kito 12 Giugno 2006 ore 07:41 9
Img anonymous
Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo esporvi un quesito...sto valutando di comprare un appartamento al 1° piano in un condominio composto dal "mio" appartamento...
anonymous 02 Marzo 2007 ore 12:30 14
Img francoli
Salve avrei bisogno di sapere se dopo la prima scadenza di un contratto di locazione (4+4) con rinnovo automatico per i 4 anni a seguire, ad un anno circa dalla scadenza dello...
francoli 05 Gennaio 2007 ore 08:07 3
Img lmontuschi
Ciao!ho comprato un appartamento in un condominio composto da :6 appartamenti ... i proprietari sono 5.sotto ci sono 2 negozi di un altro proprietario ...è obbligatorio...
lmontuschi 04 Luglio 2006 ore 13:12 1
Img anonymous
Vivo in un condominio da 3 appartamenti.Nell'interrato sono situati i tre garage.L'area di manovra NON è proprietà comune ma PRIVATA (divisa in tre, con ovvie...
anonymous 03 Maggio 2007 ore 10:05 4
REGISTRATI COME UTENTE
310.974 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE