• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-16 17:57:16

Scorrettezza unica !!!


Anonymous
login
05 Marzo 2007 ore 23:25 5
Ciao , ho stipulato il preliminare d'acquisto per un immobile ancora da costruire del valore di 160.000,00 euro a maggio 2006.
Oggi dopo 10 mesi a lavori già avanzati ( tetto appena posato ) il venditore mi chiama per dirmi che in fase di progettazione sono stati fatti male i conti e per continuare mi chiede di aggiungere 10.000,00 euro al costo finale....roba da pazzi !!!
Lo minaccio di andare da un legale per far valere le mie ragioni e lo scritto d'impegno firmato da entrambi.
La sua risposta è che non gliene può fregare di meno...tanto la causa sarà lunga e rischio di entrare in casa tra 5-6 anni.
Ma è possibile che possano succedere queste cose ?????
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 09:51
    Ciao, è un acquisto tutelato dal D. lgs. 122/2005? se non lo è, forse ti conviene minacciare la risoluzione del contratto...

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 10:38
    .... il venditore mi chiama per dirmi che in fase di progettazione sono stati fatti male i conti e per continuare mi chiede di aggiungere 10.000,00 euro al costo finale....
    Dovresti riuscire a farti mettere per iscritto quali siano i lavori non contemplati nel capitolato per i quali il costruttore chiede l'aumento del prezzo complessivo.

    Solo con questi "precisi" riferimenti potrai sottoporre la questione ad un legale e proporre azione giudiziaria nei confronti del costruttore.

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 15:37
    Ciao, è un acquisto tutelato dal D. lgs. 122/2005? se non lo è, forse ti conviene minacciare la risoluzione del contratto...

    Il preliminare ha tutti i requisiti come all'articolo 6 del citato decreto !!
    Tra l'altro , novità di oggi , il direttore dei lavori ( che è anche il geometra che ha fatto il progetto ) si è sollevato dall'incarico in quanto , come mi ha riferito , sicuro dei suoi conteggi non errati non intende convocarmi personalmente per mediare un aumento di costi a mio carico o un accomodamento dei materiali di finitura al fine di far rientrare il venditore della somma richiesta !!

  • anonymous
    Anonymous Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Marzo 2007, alle ore 15:44
    ....non meglio specificati per ora...scusa ma se anche risultasse che ci guadagna qualcosa in meno del previsto ha comunque firmato un impegno nei miei confronti...credo non si possa ( quantomeno ) combattere la concorrenza sul mercato vendendo a prezzi inferiori per poi portarli alla normalità quando la casa volge al termine , quando uno ha già versato gli stati di avanzamento e di conseguenza fatica a tirarsi indietro.
    Tengo tuttavia a precisare che non mi ha regalato nulla...ho fatto visionare il capitolato anche a terzi e i prezzi applicati sono assolutamente dentro il mercato...!!!

  • anonimo
    Anonimo Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2007, alle ore 17:57
    Io gli scriverei che intendi adempiere al preliminare sottoscritto, senza cambiare una riga.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.611 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI