menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2010-01-27 13:49:55

Ritardo consegna immobili come agire

Fabioletta80
login
25 Gennaio 2010 ore 15:14 3
Buongiorno
La mia domanda è questa ho acquistato una casa da una cooperativa, sul contratto al punto 11 veniva scritto consegna immobili entro dicembre 2009. Ora la cooperativa dice che il ritardo è dato dal fatto che ci vogliono mesi per effettuare le pratiche di accollo del mutuo posso rivalermi in qualche modo di questo ritardo? Posso farmi consegnare le chiavi dell'immobile ad oggi mi hanno consegnato solo le chiavi provvisorie che hanno anche gli operai quindi non posso andarci a vivere, Ai vicini hanno consegnato le chiavi perché hanno pagato in contanti ma comunque non gli hanno ancora fatto firmare l'atto e tolto l'ipoteca sull'immobile, questo mi fa pensare non abbiano ancora dato l'abitabilità ne accatastato gli immobili
Vi ringrazio per la cortese attenzione
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Gennaio 2010, alle ore 16:58
    Ciao, dovresti farci avere qualche dettaglio in più. E' un acquisto tutelato dal D. Lg. 122/2005 (vedi preliminare)?
    era prevista una penale per il ritardo?

• fabioletta80
    0
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 08:44
    Buongiorno
    purtroppo non era prevista nessuna penale, però mi interesserebbe avere almeno le chiavi definitive se non posso essere risarcita.
    Il contratto che ho stipulato era un contratto in piena regola con i punti che riguardavano me e la cooperativa. Tra tutti i punti era specificato che avrebbero consegnato gli immobili entro dicembre 2009, ora loro si avvalgono del fatto che le pratiche di accollo sono pratiche lunghe per cui non possono consegnarmi le chiavi...vorrei solo sapere se posso impuntarmi almeno per ottenere le chiavi di casa. Oggi ho un incontro con la cooperativa per chiedere di nuovo le chiavi di casa...
    Grazie ancora per la risposta

• nabor
    0
    Mercoledì 27 Gennaio 2010, alle ore 13:49
    Ciao, capisco l'urgenza di entrare in possesso delle chiavi, ma io ci pensererei bene, prima di prendere in consegna un immobile in difetto della certificazione d'agibilità...ti è stata consegnata la polizza per la garanzia decennale, almeno? allo stato, ritengo che da parte tua debba essere inviata una diffida ad adempiere (raccomandata r.r.), a pena, piuttosto, della risoluzione del contratto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.580 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI