• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-11-17 21:21:16

Ristrutturazione bagno fatto male


S_cocis
login
18 Settembre 2010 ore 12:29 9
Salve, vi racconto in tre righe quello che mi è capitato.

abbiamo deciso di far rstrutturare completamente il bagno e ci siamo affidati ad un'azienda del settore.

abbiamo firmato un contratto per la fornitura di gran parte degli accessori ( tranne lavabo e termosifone e piastrelle ) e messa in opera.
( noi abbiamo fornito le piastrelle e loro le hanno posate )

sul contratto abbiamo scritto e firmato che i lavori saranno fatti a regola d'arte.

abbiamo anticipato 4.000 euro e poi dato altri 3.000 per gli accessori.
rimangono da pagare i finali 3.000 euro a fine lavoro.

ora i problemi:
- non hanno seguito le venature delle piastrelle del pavimento
- il pavimento ha 1 cm di distanza dalle piastrelle del muro all'entrata mentre man mano che si va in fondo al bagno diminuisce
- hanno invertito alcuni versi delle greche
- hanno fatto un muro storto e un angolo della vasca angolare distanzia 2cm dal muro!!
- sempre in questa parete storta il marmo della finestra da una parte sporge giustamente di 5mm mentre dall'altra parte è incavato dentro il muro.
-ovviamente le piastrelle non sono posate a regola d'arte.

Posso rifiutarmi di pagare la rata finale di 3.000 euro se non mi sistemano tutto ?????

devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno ?
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 18 Settembre 2010, alle ore 17:47
    Ciao, mi sembra che tu abbia già compreso i punti essenziali. La denuncia dei vizi, ai sensi degli artt. 1667 c.c., dev'essere formale e recettizia (RR).

  • s_cocis
    S_cocis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Settembre 2010, alle ore 17:39
    E' possibile secondo voi effettuare un accordo stragiudiziale ?

    vorrei proporre all'impresa di non effettuare più nessun lavoro e ovviamente io non verserei più nessuna cifra finale.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 25 Settembre 2010, alle ore 20:27
    La possibilità d'un accordo stragiudiziale sussiste sempre, ma la r.r. è necessario inviarla.

  • s_cocis
    S_cocis Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Settembre 2010, alle ore 18:25
    Grazie per la risposta e per la disponibilità.

    la r.r. è stata inviata e ha fatto i suoi effetti.
    dovrebbero sistemarmi il muro storto e poi farò sistemare anche gli altri difetti.

    visto che la fiducia in questa ditta è calata sensibilmente, volevo proporre un accordo stragiudiziario del tipo:

    - Voi non mi fate più nessun lavoro di sistemazione e io non pago l'ultima rata.


    in questo caso dovrei mandare un'altra r.r. ?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 26 Settembre 2010, alle ore 19:34
    è preferibile.

  • s_cocis
    S_cocis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Settembre 2010, alle ore 08:23
    Siamo qui a scrivere delle nostre peripezie e problemi, spero le faccia piacere sapere anche come stà andando....o meglio.... come si stà risolvendo la situazione.


    la R.R. che mi ha suggerito di mandare ha dato una scossa alla situazione, in questo momento l'impresa di ristrutturazione ha tolto tutte le piastrelle dal muro e dal pavimento e messo in squadra le pareti ( cosa che non aveva fatto prima )...ovviamente le piastrelle nuove sono state fornite dall'impresa.

    entro il 6 mi hanno detto che finiranno tutto.


    Grazie

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 30 Settembre 2010, alle ore 21:36
    Bene, non può che farmi piacere.

  • s_cocis
    S_cocis Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 18 Ottobre 2010, alle ore 20:15
    Mi sono dimenticato di chiederLe un'ultima cosa....la certificazione.


    l'imprsa mi ha rilasciato la certificazione dell'impianto idraulico ma per richiedere la detrazione fiscale del 36% credo vada richiesta anche una certificazione di più alto livello.
    c'è un template da compilare ? cosa deve esserci scritto ?


    grazie mille!!!

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Novembre 2010, alle ore 21:21
    Credo Le abbiano risposto nell'altro forum.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI