• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2017-04-28 10:56:53

Ristrutturazione - 42617

Marcomarchi1
login
25 Gennaio 2017 ore 11:24 1
Salve,
volevo riportare la mia esperienza NEGATIVA di ristrutturazione e mettere in guardia tutti quelli intenzionati a farlo.
Ho incaricato un'azienda di Mestre Venezia.
Fate molta attenzione perché questa ditta non lavora per niente bene, si vanta di avere degli operai specializzati ed invece io mi sono ritrovato degli elettricisti e dei piastrellisti a stuccare pareti con risultati che vi lascio immaginare.
Avevano promesso di fare dei lavori fatti bene ovviamente e rispettando i tempi e invece ha ritardato di mesi e come scusa usa la carta della malattia ovvero l'impresario dice di avere un TUMORE ai polmoni e cosi'addolcisce i clienti e parlando con altri clienti (anch'essi NON SODDISFATTI) sembrerebbe che il tumore lo abbia da svariati anni, una volta al cervello, una volta ai polmoni eccetera, quindi Mi raccomando non fatevi ingannare da questa azienda che usa la bontà delle persone per INGANNARE e accaparrare i vostri soldi.
Chiaramente creando dei disagi inqualificabili.
Posso documentare tutto.
ATTENZIONE
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Aprile 2017, alle ore 10:56 - ultima modifica: Venerdì 28 Aprile 2017, all or 11:02
    Ciao Marco! leggo ora il tuo post mentre mentre facevo zapping, sono dispiaciuto per quello che ti è capitato, ma ti posso solo portare un esempio fortunato capitato al mio vicino di casa.

Dopo Natale ha ristrutturato casa quasi completamente, ottenuti permessi tecnici, benestare condominio, e dopo aver chiesto due-tre preventivi a imprese del posto, aggiudicando i lavori a quella più piccola, da quanto mi diceva sembrava un pò perplesso, ma l'impresa ha documentato i lavori con step di aggiornamento quasi settimanali, rispettando orari e curando giornalmente le pulizie del pianerottolo (in comune).

Alla fine l'impresa invece di impiegarci 2 mesi, ha finito i lavori con una decina di giorni di ritardo; quindi deduco che il mio vicino si debba ritenere fortunato, anche perché mi ha raccontato di avere sadato l'ultima trance del pagamento, con fattura a trenta giorni fine lavori.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img denise piazzi
Buongiorno,ho la possibilità di cambiare impresa edile e direttore dei lavori sulle pratiche in comune senza dover fargli sottoscrivere una rinuncia? Nei moduli del mio...
denise piazzi 21 Luglio 2023 ore 18:55 3
Img lucav22
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito...
lucav22 22 Luglio 2021 ore 09:47 50
Img lucav22
Salve a tutti, Ho da quasi un anno appaltato un lavoro di ristrutturazione edile ad una impresa srl con un preventivo di 36k euro inclusi impianti per manutenzione straordinaria e...
lucav22 28 Dicembre 2020 ore 14:18 5
Img lamarck
Buonasera a tutti. Vorrei un consiglio su uno tra i vari problemi che affliggono i lavori nel mio nuovo appartamento. Il muratore e il geometra sono due settimane che ragionano...
lamarck 31 Gennaio 2019 ore 18:37 2
Img omarbs
Buongiorno. Ho stipulato con un impresa un contratto per la ristrutturazione di una villetta a settembre. Ad oggi non sono stati fatti molti lavori e la data di consegna...
omarbs 25 Novembre 2018 ore 17:46 2
Notizie che trattano Ristrutturazione - 42617 che potrebbero interessarti

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

Lavori edili in appartamento e responsabilità del committente e dell'appaltatore

Liti tra condomini - Quando si eseguono lavori edili in un appartamento, può accadere che gli stessi provochino dei danni. Chi ne risponde? Il committente, l'appaltatore o entrambi?

Consigli per scegliere un'impresa di pulizie professionale

Pulizia casa - Avere sempre una casa ordinata e pulita è una missione spesso impossibile. Affidarsi ad un'impresa di pulizie professionale può essere un'ottima soluzione.

Pulizie in condominio: cosa fare se non sono soddisfacenti?

Parti comuni - Come comportarsi e come contestare la ditta incaricata che esegue le pulizie in condominio in modo non professionale? Quali sono le tutele previste in questi casi?

Quando può essere cessato il contratto con la ditta manutentrice del giardino condominiale?

Parti comuni - Spesso la manutenzione del giardino condominiale è affidata a un'impresa: in che modo si può risolvere il contratto se la ditta non svolge al meglio il suo compito?

Preliminare di vendita: che fare se il venditore cambia idea?

Comprare casa - Quali sono gli strumenti giuridici a disposizione dell'acquirente qualora, dopo il contratto preliminare il venditore si rifiuti di vendere l'immobile promesso.

Detraibile l'IVA per lavori di ristrutturazione svolti su un'abitazione adibita ad affittacamere

Detrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione si è espressa ricordando i principi comunitari sulla detraibilità dell'iva per l'attività d'impresa e interpretando la normativa nazionale.

Documenti che l'impresa deve presentare al committente

Leggi e Normative Tecniche - Quando si affida a una ditta l'incarico di eseguire dei lavori, essa deve consegnare al committente alcuni documenti attestanti l'idoneità tecnico-professionale.

Registro di contabilità

Restauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori.
349.058 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI