• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-01-31 18:37:40

Portare le piastrelle al quarto piano


Buonasera a tutti.
Vorrei un consiglio su uno tra i vari problemi che affliggono i lavori nel mio nuovo appartamento.
Il muratore e il geometra sono due settimane che ragionano (disquisiscono? Filosofeggiano?) su come portare i materiali al quarto piano in considerazione del fatto che il regolamento condominiale non consente di usare l'ascensore e l'amministratore non transige.
Non ne vengono a capo e dall'aria che tira se e quando tireranno fuori una soluzione sarà un salasso temo.
Io intanto pago affitto e mutuo insieme.
Ma sarebbe davvero improponibile se andassi io dal fornitore con l'auto per caricare cinque pacchi per volta e poi li portassi su a mano? Sarebbero un centinaio di mq in tutto.
Notare che il muratore di iniziare i lavori non gli passa proprio per la testa... ed in generale non mi sembra che abbia tutta questa voglia di lavorare.
Per cui in alternativa sto meditando di mandarlo via e trovare un altro che sia più interessato a fare il lavoro (e che sappia quello che fa). Sorvoliamo sul resto...
Modificato il 31 Gennaio 2019 ore 00:13
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2019, alle ore 11:34 - ultima modifica: Giovedì 31 Gennaio 2019, all or 11:38
    Ciao,

    forse sarebbe meglio cambiare muratore e quello che viene si aggrega l'onere di portare a mano i pacchi del materiale.

    Ora esistono le scale sollevatrici a noleggio dai costi competitivi e dal minimo ingombro.

    Praticamente si paga a ore ma nel tuo caso penso che ci mettano più tempo per prepararla che per portarti sopra il materiale in molto meno di 1 ora.

    Stiamo parlando cifre medie sui 100-120 euro a ora, ovviamente poi tutto dipende, zona, città:-))((

  • lamarck
    Lamarck Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Gennaio 2019, alle ore 18:37
    Grazie Jovis, non avevo pensato alle scale sollevatrici... proverò a sentire qualche preventivo e a confrontarlo con il costo orario di una gru su camion, anche se con i casini che ho al lavoro non so dove troverò il tempo.Dubito comunque che ce la si faccia conteggiando un'ora di lavoro... andrà conteggiato nel noleggio anche il tempo per arrivare sul posto, quelloper caricare la scala e quello per scaricarla ecc...e con il camion non penso si possa arrivare fino al punto dove va messa la scala. Ora non so bene come funziona la faccenda e non so che camion usino quello che mi forniscono i materiali, devo informarmi. Con la gru si possono avvicinare a 12m in orizzontale e da lì sollevare il carico direttamente verso il balcone. Comunque non penso di potermela cavare com meno di 500600euro. Bisogna anche vedere poi se riesco a mettere tutto il materiale in appartamento o devo fare un secondo viaggio quando la prima parte è consumata...
    Comunque il vero problema è che in questa faccenda sono stato lasciato da solo al momento del dunque. Poco meno di due mesi fa, quando ho dato incarico al muratore, ha detto "ci penso io". Ora, con 15 gg di ritardo sull'inzio dei lavori (e non si vede l'inizio) siamo passati a che non sa come fare. Ma dico io, è la prima volta che gli capita? e si che gli avevo dato tutte le informazioni dall'inizio. Anche l'idraulico mi sta dando un po' di problemi (meno, ma anche lui non scherza...). L'unico serio è l'elettricista, che infatti si sta stufando di questa tiritera.
    Ad ogni modo sto cercando un altro muratore ma chiaramente se voglio cambiare dovro rimandare ulteriormente i lavori... a meno di non trovare uno diposto ad iniziare a breve (un miracolo insomma) e questo il mio muratore lo sa... ma è una storia vecchia come il mondo. Scusate lo sfogo.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img denise piazzi
Buongiorno,ho la possibilità di cambiare impresa edile e direttore dei lavori sulle pratiche in comune senza dover fargli sottoscrivere una rinuncia? Nei moduli del mio...
denise piazzi 21 Luglio 2023 ore 18:55 3
Img lucav22
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito...
lucav22 22 Luglio 2021 ore 09:47 50
Img lucav22
Salve a tutti, Ho da quasi un anno appaltato un lavoro di ristrutturazione edile ad una impresa srl con un preventivo di 36k euro inclusi impianti per manutenzione straordinaria e...
lucav22 28 Dicembre 2020 ore 14:18 5
Img omarbs
Buongiorno. Ho stipulato con un impresa un contratto per la ristrutturazione di una villetta a settembre. Ad oggi non sono stati fatti molti lavori e la data di consegna...
omarbs 25 Novembre 2018 ore 17:46 2
Img s117982
Buongiorno a tutti, riepilogo brevemente il punto: ho affidato la ristrutturazione completa del mio appartamento ad un'impresa che si sta rivelando giorno dopo giorno poco precisa...
s117982 28 Luglio 2017 ore 19:37 3
Notizie che trattano Portare le piastrelle al quarto piano che potrebbero interessarti


Smaltimento rifiuti di cantiere edile

Affittare casa - I detriti provenienti da cantieri edili sono considerati rifiuti speciali e il loro corretto smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa vigente.

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Bonus ristrutturazioni ed Ecobonus: non spetta a chi acquista casa da impresa

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Che succede se l'impresa che esegue lavori di recupero del patrimonio edilizio e risparmio energetico vende l'immobile? I chiarimenti dell'Agenzia delle Entrate

Compatibili Ecobonus e Bonus 50% per acquisto immobile ristrutturato?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Agenzia delle Entrate considera compatibili le detrazioni fiscali degli incentivi dell'Ecobonus e del Bonus 50% per l'acquisto di un immobile ristrutturato?

Scelta delle imprese per la certificazione di conformità degli impianti

Leggi e Normative Tecniche - In tema di certificazioni di conformità degli impianti non tutte le imprese possono rilasciare tale documento. Come riconoscerle? Che fare per ottenerlo senza problemi?

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori

DiCo, dichiarazione di conformità impianti

Leggi e Normative Tecniche - Tra i documenti obbligatori quando si effettua una ristrutturazione c'è la DiCo, Dichiarazione di Conformità degli impianti. Di cosa si tratta?

Modulo Abitativo Ivalsa

Progettazione - MAI e' l'acronimo di Modulo Abitativo Ivalsa, un nuovo prototipo di abitazione modulare, prefabbricata e sostenibile, realizzato dal CNR.

Committente ed edilizia

Normative - Nel processo edilizio entrano in campo una molteplicita' di fattori, spesso valutati solamente dal Professionista incaricato, ma che coinvolgono anche la figura del Committente.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI