Buongiorno,ho la possibilità di cambiare impresa edile e direttore dei lavori sulle pratiche in comune senza dover fargli sottoscrivere una rinuncia? Nei moduli del mio... |
Salve a tutti, PREMESSA: Se non volete leggere in toto la storia, in fondo trovate la domanda diretta.Volevo avere alcuni pareri su una questione personale in quanto ho pattuito... |
Salve a tutti, Ho da quasi un anno appaltato un lavoro di ristrutturazione edile ad una impresa srl con un preventivo di 36k euro inclusi impianti per manutenzione straordinaria e... |
Buongiorno. Ho stipulato con un impresa un contratto per la ristrutturazione di una villetta a settembre. Ad oggi non sono stati fatti molti lavori e la data di consegna... |
Buongiorno a tutti, riepilogo brevemente il punto: ho affidato la ristrutturazione completa del mio appartamento ad un'impresa che si sta rivelando giorno dopo giorno poco precisa... |
Notizie che trattano Portare le piastrelle al quarto piano che potrebbero interessarti
|
Smaltimento rifiuti di cantiere edileAffittare casa - I detriti provenienti da cantieri edili sono considerati rifiuti speciali e il loro corretto smaltimento deve essere effettuato secondo la normativa vigente. |
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Scelta delle imprese per la certificazione di conformità degli impiantiLeggi e Normative Tecniche - In tema di certificazioni di conformità degli impianti non tutte le imprese possono rilasciare tale documento. Come riconoscerle? Che fare per ottenerlo senza problemi? |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
DiCo, dichiarazione di conformità impiantiLeggi e Normative Tecniche - Tra i documenti obbligatori quando si effettua una ristrutturazione c'è la DiCo, Dichiarazione di Conformità degli impianti. Di cosa si tratta? |
Modulo Abitativo IvalsaProgettazione - MAI e' l'acronimo di Modulo Abitativo Ivalsa, un nuovo prototipo di abitazione modulare, prefabbricata e sostenibile, realizzato dal CNR. |
Dettagli sul contratto di appaltoNormative - In ogni contratto di appalto per lavori privati, anche la cura di ogni singolo dettaglio consente una regolare programmazione e corretta esecuzione delle opere. |
Committente ed ediliziaNormative - Nel processo edilizio entrano in campo una molteplicita' di fattori, spesso valutati solamente dal Professionista incaricato, ma che coinvolgono anche la figura del Committente. |
Il trasloco, profili pratici e giuridiciBurocrazia e utenze - Il contratto di trasloco e gli elementi di maggiore rilevanza ai fini di un corretto inquadramento della disciplina. |