menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2021-07-08 19:41:44

Risoluzione delle controversie con couriersplease - articolo consegnato in un luogo non sicuro.

Salve,
ho ricevuto un articolo da $ 280 AUD "consegnato" da CourierPlease a Melbourne.
Viviamo in un complesso residenziale con oltre 100 residenti.
L'oggetto è stato lasciato ai cancelli del complesso, accessibili al pubblico (il corriere l'ha lasciato lì e ha scattato una foto) intorno alle 16:30.
Ero tornato a casa alle 17:30, il pacco non c'era (molto probabilmente rubato?).
Ho contattato il fornitore Ebay e CourierPlease e nessuno si assume la responsabilità per questo articolo (La linea del servizio clienti di CourierPlease è pessima).

Ho usato una carta di credito NAB per pagare, ho provato a risolvere attraverso loro tramite "Assicurazione di protezione dell'acquisto", ma questo non copre le consegne di merci perse.
Inoltre, non avevo alcuna opzione per le riconsegne, i servizi richiesti per la firma o altro.
Questo sarebbe il caso di un articolo da $ 280.

Qualcuno ha già avuto esperienza in merito?
Qualche consiglio su cosa posso fare per richiedere il rimborso dei miei soldi persi?

Grazie.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per...
lutex 30 Ottobre 2024 ore 19:55 3
Img raffaella s.
Salve a tutti/elo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema...
raffaella s. 06 Dicembre 2023 ore 09:01 4
Img faber70
Buongiorno, avrei bisogno di alcuni chiarimenti in merito al rimborso in dichiarazione dei redditi del bonus mobili. Su una spesa effettuata di 20.000€ ed un massimale di...
faber70 28 Giugno 2023 ore 13:32 4
Img il mambo
Salve,c'è qualcuno che ha esperienza diretta con la cessione del credito ad una banca?Non parlo di finanziamenti ma di rimborso dopo le spese sostenute personalmente.Grazie...
il mambo 30 Giugno 2022 ore 07:37 6
Img gio90x
Buongiorno, quest'anno ho effettuato in casa dei lavori di ristrutturazione straordinaria con l'intenzione di sfruttare il bonus 50%. Ho fatto tutto in regola con bonifici...
gio90x 24 Novembre 2021 ore 16:06 1
Notizie che trattano Risoluzione delle controversie con couriersplease - articolo consegnato in un luogo non sicuro. che potrebbero interessarti

Rimborso IVA: come funziona per la ristrutturazione di beni in comunione

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'esecuzione, da parte del titolare del diritto di proprietà pro indiviso, di opere di ristrutturazione e manutenzione su un bene, dà diritto al rimborso dell'IVA

Diritto di recesso in caso di acquisti a distanza: come funziona?

Leggi e Normative Tecniche - Qual è la disciplina normativa relativa al diritto di recesso. Chi ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto? Quando è possibile farlo e a che condizioni?

Manutenzione periodica della caldaia con IVA al 10%

Impianti di riscaldamento - La manutenzione periodica (annuale) delle caldaie e degli impianti di riscaldamento sia ad uso esclusivo o condominiale viene assoggettata all'IVA agevolata al 10%.

Trasloco in groupage per trasporto merci

Consigli Trasloco - Il groupage è tecnica che razionalizza il trasporto delle merci in ambito internazionale applicata nei traslochi di mobili per ottenere un risparmio sulle spese di trasloco.

Possibile incostituzionalità IMU

Fisco casa - In base ad un'iniziativa promossa da Tremonti è possibile avviare una richiesta di rimborso dell'Imu versata, a seguito della sua dichiarazione di incostituzionalità.

Amazon Locker condominiale: cos'è e come fare richiesta

Regolamento condominiale - Gli Amazon Locker sono armadi predisposti alla consegna dei nostri prodotti, presenti all'interno di negozi ma con possibilità di installarli anche nei condomini.

Separazione: rimborso spese costruzione casa coniugale

Proprietà - In caso di separazione dei coniugi chi ha contribuito a costruire la casa coniugale su terreno dell'altro coniuge può ottenere il rimborso della spesa? Vediamo quando

Il bonus verde si estende all'arredo da giardino

Fisco casa - Al bonus verde si aggiunge il bonus per arredare il giardino: gazebi, tavoli, sedie e divanetti da esterno. È quanto previsto da un emendamento al Decreto Rilancio

Appartamento in comproprietà: spese di conservazione e di godimento

Proprietà - Le spese di conservazione e quelle di godimento di un appartamento in comunione. Come si possono definire? Chi deve partecipare?
347.578 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI