Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2022-12-31 10:28:40

Problemi nuovo impianto termico: possibile rimborso?

Salve a tutti/e
lo scorso anno ho fatto realizzare un nuovo impianto termico (caldaia e caloriferi) in una casa indipendente che in precedenza era sprovvista di qualunque sistema di riscaldamento (dunque l'impianto è stato realizzato ex novo).
Purtroppo, però, sin da subito si sono verificati diversi problemi, il più grave dei quali riguarda la perdita di acqua di alcuni caloriferi che, quando non siamo presenti e lasciamo l'impianto in anti-gelo a 7 gradi, provoca l'abbassamento della pressione della caldaia e dunque il blocco totale dell'impianto.
In più alcuni caloriferi non hanno mai funzionato a dovere e ogni volta che si (ri)accende l'impianto bisogna sfiatarli ecc...
Il termoidraulico che ha effettuato i lavori è tornato un paio di volte senza mai risolvere il problema in maniera definitiva, ragion per cui adesso vorrei fare un intervento con un idralico diverso che mi ha già proposto un paio di soluzioni.
Domanda; potrei avvalermi in qualche modo nei confronti del tecnico che ha effettuato (male) i lavori e chiedere un parziale rimborso della cifra già pagata?
  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 31 Dicembre 2022, alle ore 10:28
    Bisogna valutare se il termoidraulico precedente era incompetente o comunque non ha svolto il proprio lavoro con la dovuta perizia e diligenza. La prova non è di facile produzione. Certamente lui negherebbe qualsiasi forma di rimborso e il conflitto sarebbe inevitabile.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img provo proviamo
Salve ho una lavatrice nel bagno ma è in una posizione scomoda perche ostruisce l uso del WC.La lavatrice è slim ma è messa di lato.Tra il muro e il lato...
provo proviamo 30 Gennaio 2023 ore 12:49 1
Img ziogio80
Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere su un problema infiltrativo che sto cercando di risolvere.Quest' estate ho riscontrato umidità sulla parete della mia cantina che...
ziogio80 19 Settembre 2022 ore 08:36 2
Img saulgoooodman
Buongiorno,Chiedo consiglio a voi in quanto ho acquistato un appartamento che è stato ristrutturato circa 10 anni fa.Ho necessità di rifare a nuovo il bagno per...
saulgoooodman 04 Luglio 2022 ore 12:50 3
Img mandrake
Buonasera,sto valutando l'acquisto di una cielo terra che comprende due appartamenti da 90 mq l'uno più box auto sotto.La casa è tutta da ristrutturare, dal tetto,...
mandrake 23 Marzo 2022 ore 15:00 3
Img michelezenatti
Salve,Di recente ho deciso di ristrutturare il bagno di casa e quando l'idraulico ha provato a chiudere l'acqua del mio appartamento ha scoperto che per chiuderla doveva chiudere...
michelezenatti 25 Gennaio 2022 ore 18:31 2
Notizie che trattano Problemi nuovo impianto termico: possibile rimborso? che potrebbero interessarti

Verifica di tenuta pressione impianto Gas

Impianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni.

Caratteristiche degli impianti a collettori

Impianti - Gli impianti collettori sono una tipologia di impianti diffusa per la climatizzazione estiva e per quella invernale, offrono maggiore flessibilità degli standard.

Impianto idraulico

Impianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico.

Tubazioni domestiche

Impianti - Le tubazioni domestiche moderne in materiali plastici e rame sono molto più performanti e sicure delle vecchie tubature in ferro zincato o in acciaio dolce

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Raccolta R: Dispositivi di Controllo, Vasi Aperti

Impianti - Nuovi valori di riferimento per i parametri funzionali dei componenti degli impianti termici sono contenuti nella nuova raccolta R definita dall'INAIL.

Tubi Radianti

Impianti - I tubi radianti sono dei generatori di calore che funzionano a gas, la combustione del gas avviene all'interno di tubi in acciaio ed irraggiano con pannelli.

Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscali

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua

Pronto intervento idraulico, cos'è e come funziona

Impianti idraulici - Il servizio di pronto intervento idraulico: cosa c'è da sapere, da parte dell'utente. Cos'è, come funziona, come poterlo richiedere, in quali casi richiederlo
REGISTRATI COME UTENTE
342.734 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//