• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-09-04 12:09:40

Revoca mandato geometra - 35184


Inty2012
login
23 Agosto 2012 ore 20:11 1
Buonasera vorrei un consiglio se possibile : ho acquistato una casa da finire di costruire. Inizialmente mi sono rivolta ad un geometra "amico"che mi ha dato qualche consiglio verbale dopodichè ha preso possesso della gestione senza nemmeno un mandato verbale ufficiale. Parlammo verbalmente di quello che sarebbe stato il costo del suo intervento e con testimoni ricordo che parló di circa 10.000? (si tenga presente che la casa era totalmente edificata mancano soltanto gli impianti elettrici,idraulici,l'intonaco,la stesura dei rivestimenti insomma cose che non richiedono calcoli speciali se non quello della realizzazione di un piccolo terrazzo che ha comunque richiesto l'intervento di un ingegnere qualificato). In virtù del fatto che questo geometra era considerato "amico" mi ha fatto firmare senza leggere (e quEsta è una grande mancanza da parte mia) tutta una serie di fogli che ad oggi penso comprendessero la qualifica della sottoscritta a RESPOnSABILE DELLA SICUREZZA sul cantiere (che non so nemmeno in cosa consiste) e penso la dia oltre alla sua elezione a DIRETTORE DEI LAVORI. Alla luce di quEsto non so se con questi fogli firmati sia un vero e proprio mandato fiduciario al geometra. Detto questo mi sono resa conto che il professionista non stava svolgendo il suo compito come io intendevo ovvero presenziare in cantiere e coordinare il cantiere alchè gli ho chiesto il preventivo di notula scritto per capire quanto avrebbe fatto pagare questo intervento "non intervento"...progetto di notula per 22.000? euro compreso 4% e IVA!!!ho preso appuntamento e sono andata di persona a parlargli per fargli capire prima cosa che non sono contenta del suo operato e secondariamente che non trovo riscontro di tale parcella per ciò che sta facen