• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2012-09-04 12:09:40

Revoca mandato geometra - 35184


Inty2012
login
23 Agosto 2012 ore 20:11 1
Buonasera vorrei un consiglio se possibile : ho acquistato una casa da finire di costruire. Inizialmente mi sono rivolta ad un geometra "amico"che mi ha dato qualche consiglio verbale dopodichè ha preso possesso della gestione senza nemmeno un mandato verbale ufficiale. Parlammo verbalmente di quello che sarebbe stato il costo del suo intervento e con testimoni ricordo che parló di circa 10.000? (si tenga presente che la casa era totalmente edificata mancano soltanto gli impianti elettrici,idraulici,l'intonaco,la stesura dei rivestimenti insomma cose che non richiedono calcoli speciali se non quello della realizzazione di un piccolo terrazzo che ha comunque richiesto l'intervento di un ingegnere qualificato). In virtù del fatto che questo geometra era considerato "amico" mi ha fatto firmare senza leggere (e quEsta è una grande mancanza da parte mia) tutta una serie di fogli che ad oggi penso comprendessero la qualifica della sottoscritta a RESPOnSABILE DELLA SICUREZZA sul cantiere (che non so nemmeno in cosa consiste) e penso la dia oltre alla sua elezione a DIRETTORE DEI LAVORI. Alla luce di quEsto non so se con questi fogli firmati sia un vero e proprio mandato fiduciario al geometra. Detto questo mi sono resa conto che il professionista non stava svolgendo il suo compito come io intendevo ovvero presenziare in cantiere e coordinare il cantiere alchè gli ho chiesto il preventivo di notula scritto per capire quanto avrebbe fatto pagare questo intervento "non intervento"...progetto di notula per 22.000? euro compreso 4% e IVA!!!ho preso appuntamento e sono andata di persona a parlargli per fargli capire prima cosa che non sono contenta del suo operato e secondariamente che non trovo riscontro di tale parcella per ciò che sta facendo. Tengo a precisare che più che coordinare sta mettendo zizania tra il costruttore e gli altri fornitori e che non ha presenziato ad interventi importanti ma che le foto sono state per me scattate da altra persona di fiducia. Concludendo perché sarebbero troppi i parametri da approfondire vorrei revocargli l'incarico (qualora sia stato firmato ma non ho firmato un vero e proprio mandato se non tutti i fogli di cui sopra) perché non sono contenta del coordinamento sul cantiere. So dagli operai che mi va sparlando dietro e oltretutto ripeto non coordina i lavori e siamo decisamente indietro. Come posso fare per toglier,eco di torno senza ovviamente pagare la sua esosa parcella? Come posso capire a che punto dello stato dell'arte è arrivato e pagarlo solo per quello che ha fatto?come faccio a capire che non mi freghi nella quantificazione del suo intervento ad oggi? Vado incontro a qualche problema se lo revoco ora perché proprio non mi posso permettere di perdere altro tempo. Il nuovo professionista avrà bisogno di fogli dal vecchio? Potreste darmi un consiglio se portarmelo appresso fino alla fine nonostante non lo voglia più tra i piedi perché mi conviene? I lavori stanno andando avanti grazie al mio intervento sul cantiere.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Settembre 2012, alle ore 12:09
    Buongiorno a Lei. In primo luogo, pur comprendendo appieno le ragioni della Sua doglianza, chiederei al professionista interessato copia del mandato e del disciplinare d'incarico a suo tempo sottoscritto. Di quale periodo stiamo parlando, giusto per accertare la disciplina applicabile?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.647 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI