• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2012-03-16 17:04:30

Responsabilità architetto

Oletto
login
11 Marzo 2012 ore 22:43 1
In occasione di una ristrutturazione ho fatto l' errore di firmare i documenti per la domanda paesaggistica che l'architetto mi aveva presentato. Adesso mi accorgo che esistono numerosi errori nel disegno, alcuni addirittura con quote sbagliate. Ammesso che la commissione non si accorga degli errori come fare a sanare i suddetti errori visto che ormai sono scritti?
Quali le responsabilità dell' architetto? Posso chiedergli gli eventuali danni?
Quei disegni fanno fede o lo saranno quelli presentati per la scia successiva?
Saluti
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 16 Marzo 2012, alle ore 17:04
    Buongiorno a Lei, sulla possibile sanatoria di quanto depositato in forma errata, dovrebbe pronunciarsi un tecnico; per quanto attiene la responsabilità professionale dell'architetto, come disciplinata dal Codice Civile, appare abbastanza evidente: ha reso edotto l'interessato delle Sue doglianze? e in che forma?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Le piastrelle adesive in PVC possono essere tranqulliamente utilizzate anche all'esterno o c'è qualche accorgimento da prendere prima?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:56 1
Dal punto di vista dell'isolamento termico ed acustico, le finestre fotovoltaiche sono altrettanto performanti, oppure perdono leggermente di efficacia?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:49 1
Come comportarsi se durante i lavori di ristrutturazione il materiale utilizzato pur avendo la stessa specifica non corrisponde al materiale preventivato?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:43 1
Una casa con esposizione a nord-est, quindi con poca esposizione solare, avrebbe senso trasformarla in un'abitazione bioclimatica, oppure no?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:34 1
Se un prodotto specifico antimuffa non riesce a risolvere il problema, come si può procedere?...
Redazione Lavorincasa.it 28 Maggio 2025 ore 17:23 1
348.228 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI