Ciao a tutti
mi sta venendo il mal di testa a furia di misurare, disegnare, calcolare ... La ricerca di una casa è davvero un lavoraccio!
Ora me ne hanno proposta un'altra, oltre all'appartamento ha 30mq di sottotetto collegato internamente, ma è allo stato grezzo.
Il proprietario si era fatto fare un progetto per recuperarlo (mi ha faxato un disegno realizzato con software tipo archicad), che prevedeva l'apertura di 3 finestre sul tetto (velux) e 4 finestrine basse dove finisce lo spiovente, con la creazione di un bagno proprio sotto uno dei velux.
Afferma (il proprietario) che questo progetto è stato "mostrato" all'ufficio comunale e che è stato approvato "verbalmente", quindi è FATTIBILISSIMO ...Ma di fatto non è stato consegnato e protocollato all'ufficio tecnico, percio' io non mi sento certa che sia attuabile al 100%, soprattutto l'apertura di così tante finestre!
In ogni caso, mettiamo davvero che il progetto sia già pronto e "basti" farlo protocollare e attendere il tempo necessario per il tacito assenso; secondo voi quanto costerebbe realizzare questa mansarda?
Non sono un architetto e posso solo immaginare...
- rinforzo della soletta
- realizzazione delle aperture delle finestre nella facciata interna e nello spiovente del tetto, posa dei davanzali
- acquisto e montaggio degli infissi
- realizzazione degli scarichi e dell'allaccio acqua per il bagno
- realizzazione dei tavolati che delimitano il bagno
- acquisto e montaggio della porta del bagno, dei sanitari, rubinetterie, piastrelle del rivestimento a parete
- creazione impianto elettrico in mansarda
- allaccio all'impianto di riscaldamento dell'appartamento sottostante, con acquisto e montaggio di 1/2 caloriferi
- realizzazione sottofondo e pavimento di tutta la mansarda incluso il bagno
...Secondo voi quanto si spenderebbe?
GASP
non so proprio valutare!
kynetia