Buongiorno a tutti, avrei qualche domanda perche' ho visto un appartamento in costruzione che mi piace, ma prima di prendere fregature vorrei tutelarmi bene. Al momento io ho prenotato questo appartamento fino alla fine della settimana prossima, con possibilità di cancellare la prenotazione senza incorrere in alcuna penale.
Visto che nel frattempo mi sono fatto mandare il modello di preliminare da loro utilizzato, ho visto che e' scritto praticamente a senso unico (chiaramente il loro), e ora ci sto lavorando per fare delle modifiche che lo rendano equo.... secondo voi, posso mettere nero su bianco che in caso non si raggiungesse un accordo su cosa inserire nel compromesso, io sono libero di rinunciare, e non perdere il piccolo anticipo che gli ho datto sotto forma di assegno?
Inoltre per quanto riguarda il compromesso:
- Il capitolato da allegare in genere DEVE parlare anche di prezzi delle singole voci, giusto? questo per evitare che nel caso io voglia cambiare delle cose, come ad esempio un pavimento, quello in capitolato mi venga valutato un niente, mentre quello da mettere a prezzo pieno se non anche di piu'.
- Visto che rispetto alla piantina che mi hanno consegnato loro, io vorrei fare delle modifiche e invertire un paio di stanze, e visto che avrei gia' dei disegni di come la vorrei, posso mettere la mia piantina nel compromesso?