• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-11 10:08:55

Puzza di bruciato


Desmodream
login
05 Dicembre 2007 ore 12:54 6
Salve a tutti espongo brevemente il mio problema; sono in procinto di ristrutturare un'ala di un cortile che era di proprietà di mio fratello (circa 60 mq x due appartamenti);l'architetto incaricato della progettazione (moglie di un mio amico) non mi ha ancora presentato il computometrico dopo 4 mesi (dicendo che lo sta preparando suo marito il quale ha un'impresa di costruzioni);questo mio amico mi aveva preventivato un costo di circa 130000( si consideri che lo stabile è su due piani e c'è da rifare il tetto più un vespaio);settimana scorsa mi presenta una sorta di preventivo (senza le quantità dei materiali) di 223000 + iva dicendomi che la cifra è già onesta;io ho stoppato il tutto; ora io mi chiedo se l'architetto non dovrebbe presentarmi un computometrico così che io mi faccia dei preventivi, o mi sbaglio??
grazie
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 14:09
    Vedi, a fidarsi degli amici...io cercherei di raccogliere anche altri preventivi, ovviamente.

  • desmodream
    Desmodream Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 14:34
    Grazie per la risposta!il problema è che non ho ancora il computometrico in mano. ma non dovrebbe essere redatto dall'architetto che fa il progetto?!!?

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Dicembre 2007, alle ore 17:17
    Ma lo hai pagato per il progetto ecc? se si, hai diritto di averlo.........chiaramente sta portando acqua al suo mulino

  • desmodream
    Desmodream Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Dicembre 2007, alle ore 12:18
    Sono in procinto di pagare l'architetto, e domani mi presenta pure le parcelle per l'ingegnere che si occupa dei cementi e dell'acustica.Ma se io non ho ancora in mano niente, questi ultimi due li devo saldare?!?!!?mi sembra propio di no

  • silicio
    Silicio Ricerca discussioni per utente
    Sabato 8 Dicembre 2007, alle ore 08:39
    Il calcolo dei cementi armati e il progetto all'arch. se sono stati fatti li dovresti pagare (ma li ha già presentati in comune??)
    ti consiglio solo di "Pretendere" il computo metrico per poterti far fare altri preventivi.
    può essere che il tuo amico impresario che ti fece all'origine il preventivo ad occhio, dopo aver avuto in mano il progetto con il computo metrico esatto e quindi tutte le opere da realizzare, si è fatto i conti giusti e ti dato il preventivo.

    adesso non vorrei azzardare sul fatto che è troppo caro o che sia un ladro , dato che non conosco la situazione , però fatti dare il computo metrico per poterti far fare altri preventivi dqato che è un tuo diritto.

  • desmodream
    Desmodream Ricerca discussioni per utente
    Martedì 11 Dicembre 2007, alle ore 10:08
    Grazie per il consiglio; i progetti sono stati presentati in Comune ma non sono ancora stati approvati perché è cambiato il piano regolatore e mi stanno facendo un pò di problemi.Da quello che so l'Ingegnere non ha ancora calcolato i cementi in quanto non ho ancora il computometrico!L'architetto dice che è in difficoltà sul calcolo della struttura (è due mesi che è in difficoltà); io mi chiedo ma non è il suo lavoro?!!? prenderà anche una bella parcella per questi calcoli.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.604 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI