Salve a tutti, passo subito al mio "problema": nel 2007 ho cambiato contatore del gas in quanto difettoso; nel 2009 ho cambiato fornitore del gas per usufruire della convenzione con il mio datore di lavoro. La prima bolletta mi è arrivata regolarmente senza consumi e con solo le spese "fisse" e matricola del contatore giusta, del nuovo contatore installato nel 2007. Dalla seconda bolletta in poi risultava la matricola del contatore sempre regolare, i consumi e le letture però risultavano essere riferite al vecchio contatore con addebiti nei miei confronti assurdi in termini numerici e, soprattutto, economici! Ho chiamato svariate volte il servizio clienti dell'Enel gas, ho mandato 2 fax al nr. verde di riferimento per le segnalazioni ma, da ben 2 anni la mia pratica è "in lavorazione". Pensate le mie 2 ultime bollette recapitate sono di 544 e 171 ? per la fornitura di gas solamente per acqua calda e cucina (il riscaldamento è centralizzato). Anche tutti i tentativi di autolettura sono andati a vuoto in quanto il sistema, giustamente, mi dice che ci sono delle irregolarità nella lettura e sarò ricontattato... ma così non è mai stato! Ora, visto che non so più cosa fare, vorrei cambiare fornitore ma non so se in questa situazione "pendente" posso farlo tranquillamente oppure è meglio prima risolvere con Enelgas il mio problema (ma non saprei più in che modo) e poi cambiare gestore...
Scusate se sono stato lungo ma dovevo spiegare bene tutti i passaggi della mia vicenda.
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli.