menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-06-22 10:34:09

Problema con fornitore gas.


Saccafisola
login
15 Giugno 2011 ore 15:11 2
Salve a tutti, passo subito al mio "problema": nel 2007 ho cambiato contatore del gas in quanto difettoso; nel 2009 ho cambiato fornitore del gas per usufruire della convenzione con il mio datore di lavoro. La prima bolletta mi è arrivata regolarmente senza consumi e con solo le spese "fisse" e matricola del contatore giusta, del nuovo contatore installato nel 2007. Dalla seconda bolletta in poi risultava la matricola del contatore sempre regolare, i consumi e le letture però risultavano essere riferite al vecchio contatore con addebiti nei miei confronti assurdi in termini numerici e, soprattutto, economici! Ho chiamato svariate volte il servizio clienti dell'Enel gas, ho mandato 2 fax al nr. verde di riferimento per le segnalazioni ma, da ben 2 anni la mia pratica è "in lavorazione". Pensate le mie 2 ultime bollette recapitate sono di 544 e 171 ? per la fornitura di gas solamente per acqua calda e cucina (il riscaldamento è centralizzato). Anche tutti i tentativi di autolettura sono andati a vuoto in quanto il sistema, giustamente, mi dice che ci sono delle irregolarità nella lettura e sarò ricontattato... ma così non è mai stato! Ora, visto che non so più cosa fare, vorrei cambiare fornitore ma non so se in questa situazione "pendente" posso farlo tranquillamente oppure è meglio prima risolvere con Enelgas il mio problema (ma non saprei più in che modo) e poi cambiare gestore...
Scusate se sono stato lungo ma dovevo spiegare bene tutti i passaggi della mia vicenda.
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli.
  • giovino33
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 21:46
    Caspita,abbastanza complessa la situazione dei contatori, la cosa che ti direi di fare è di provare a sentire se il nuovo gestore ti può supportare in questa trafila un po' come fanno gli operatori di telefonia e quindi cambiare il prima possibile.Alla luce dei 2 anni di attesa per una pratica che risulta ancora in lavorazione (assurdo) direi che questa è chiaramente mancanza di serietà da parte di Enel.Anch'io stavo cercando tra le varie compagnie e ho visto che le tariffe di Edison sono di un 15% più economiche ma del resto è immaginabile dato che nel 2010 Enel ha fatto record di fatturato!!Comunque la cosa interessante è che con Edison l'assistenza che dicono di offrire è 24 h su 24 e quindi non dovresti avere problemi,in teoria
    Ciao
    Gi

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Giugno 2011, alle ore 10:34
    Buongiorno ad entrambi, per quanto attiene la 'lavorazione' della pratica da parte del gestore, segnalo l'opportunità di rivolgersi all'Autorità Garante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 19 Novembre 2024 ore 18:29 2
Img jortua
SalveVorrei chiedere se è "normale" quanto mi è accaduto.Sono al secondo piano di un condominio di 4 piani.Per la pulizia si è presentato l'addetto della...
jortua 18 Novembre 2024 ore 11:42 4
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI