• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2011-06-22 10:34:09

Problema con fornitore gas.


Saccafisola
login
15 Giugno 2011 ore 15:11 2
Salve a tutti, passo subito al mio "problema": nel 2007 ho cambiato contatore del gas in quanto difettoso; nel 2009 ho cambiato fornitore del gas per usufruire della convenzione con il mio datore di lavoro. La prima bolletta mi è arrivata regolarmente senza consumi e con solo le spese "fisse" e matricola del contatore giusta, del nuovo contatore installato nel 2007. Dalla seconda bolletta in poi risultava la matricola del contatore sempre regolare, i consumi e le letture però risultavano essere riferite al vecchio contatore con addebiti nei miei confronti assurdi in termini numerici e, soprattutto, economici! Ho chiamato svariate volte il servizio clienti dell'Enel gas, ho mandato 2 fax al nr. verde di riferimento per le segnalazioni ma, da ben 2 anni la mia pratica è "in lavorazione". Pensate le mie 2 ultime bollette recapitate sono di 544 e 171 ? per la fornitura di gas solamente per acqua calda e cucina (il riscaldamento è centralizzato). Anche tutti i tentativi di autolettura sono andati a vuoto in quanto il sistema, giustamente, mi dice che ci sono delle irregolarità nella lettura e sarò ricontattato... ma così non è mai stato! Ora, visto che non so più cosa fare, vorrei cambiare fornitore ma non so se in questa situazione "pendente" posso farlo tranquillamente oppure è meglio prima risolvere con Enelgas il mio problema (ma non saprei più in che modo) e poi cambiare gestore...
Scusate se sono stato lungo ma dovevo spiegare bene tutti i passaggi della mia vicenda.
Grazie a tutti per le risposte ed i consigli.
  • giovino33
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Giugno 2011, alle ore 21:46
    Caspita,abbastanza complessa la situazione dei contatori, la cosa che ti direi di fare è di provare a sentire se il nuovo gestore ti può supportare in questa trafila un po' come fanno gli operatori di telefonia e quindi cambiare il prima possibile.Alla luce dei 2 anni di attesa per una pratica che risulta ancora in lavorazione (assurdo) direi che questa è chiaramente mancanza di serietà da parte di Enel.Anch'io stavo cercando tra le varie compagnie e ho visto che le tariffe di Edison sono di un 15% più economiche ma del resto è immaginabile dato che nel 2010 Enel ha fatto record di fatturato!!Comunque la cosa interessante è che con Edison l'assistenza che dicono di offrire è 24 h su 24 e quindi non dovresti avere problemi,in teoria
    Ciao
    Gi

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Giugno 2011, alle ore 10:34
    Buongiorno ad entrambi, per quanto attiene la 'lavorazione' della pratica da parte del gestore, segnalo l'opportunità di rivolgersi all'Autorità Garante.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Una lavastoviglie ormai obsoleta non funziona più, ma il proprietario di casa insiste che si tratta di una riparazione ordinaria.Ma se un contratto di locazione non prevede...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:59 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Acquistando un immobile all'asta soggetto a sequestro preventivo, potrei incorrere in confische pur non essendo il vecchio proprietario?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:42 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Le altrenative alla voltura catastale online sono più o meno onerose in termini temporali ?...
Redazione Lavorincasa.it 20 Maggio 2025 ore 16:34 1
Img davide zanasi
Buonasera, ho alcuni dubbi sul bonus mobili:Devo rifare completamente la cucina, ripiastrellare un bagno e aggiungere una stufa a pellet in una prima casa appena acquistata.Mi...
davide zanasi 20 Maggio 2025 ore 11:50 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono vantaggi fiscali nell'acquistare un immobile locato ?...
Redazione Lavorincasa.it 19 Maggio 2025 ore 18:46 1
348.206 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI