• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-12-31 10:40:46

Preventivo aumentato per errore ditta


Fabiofratarcangeli
login
30 Novembre 2020 ore 12:47 4
Buongiorno
ho commissionato cambio infissi.
La ditta dopo sopralluogo prese misure mi ha fatto un preventivo di 3900€
do l'ok ai lavori passa 1 mese e arrivano le finestre le iniziano a montar e si accorgono che hanno sbagliato a prendere una misura e che 1 finestra quindi è errata.
Mi comunica che ordineranno subito la nuova verbalmente e che in meno di 1 mese cercheranno di farla arrivare.
Sul preventivo era segnata la misura sbagliata e anche sulla fattura, ma io non potevo saperlo..
Dopo 1 settimana finiscono di montare le finestre presenti all'appello e il titolare mi comunica verbalmente che il preventivo è aumentato di 253 € per il suo errore.
Esprimo il mio disappunto, facendo notare al titolare che mi ha avvisato a lavori finiti e non ho avuto la possibilità ne di accettare verbalmente o per iscritto l'aumento ne di disdire il tutto per rivolgermi ad un altra ditta dato che non era più la miglior offerta di quelle che avevo raccolto.
Pago il totale della fattura 3900 =al preventivo (nonostante i lavori non siano stati terminati) e attendiamo 1 altro mese e mezzo per la finestra incriminata, la montano e il titolare mi ritorna sotto con i 253 €. gli comunico che non ho intenzione di pagare di più di quanto stabilito in preventivo per un suo errore, dato che non ho accettato nessuna variazione di prezzo .
(i 253 a nero ovviamente)
premesso che la finestra incriminata era il motivo per cui ho fatto i lavori dato che mi pioveva dentro.
Sono tutelato in questo caso ?
Può vantare i soldi ?
  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2020, alle ore 18:51
    Ciao, c’è traccia del fatto che le misure le hanno prese loro? Avete fatto un contratto? Poi bisognerebbe leggere il contratto… Questi 253 te li hanno mai chiesti per iscritto con fattura etc.?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2020, alle ore 19:04
    Buonasera Fabio. Mi sembra che, legalmente, ci siano ampi presupposti per resistere alla richiesta dell'installatore/posatore in opera.

  • fabiofratarcangeli
    Fabiofratarcangeli Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Novembre 2020, alle ore 19:54
    Svevavolo c 'è segnato sul preventivo che le misure le prendono loro , è anche scritto che devo verificare le misure prese da loro .. ma mica è il lavoro mio ...non saprei nemmeno da dove prenderle...lo scrivono per pararsi le chiappette a parer mio..E non ho firmato ne il preventivo di 3900 ne altro...ho solo ritirato il preventivo da 3900 senza firmarlo...non me lo hanno chiesto.I 253 me li ha chiesti a voce a nero... Ora è uscito con messaggi whats app che appena gli pago questi 253 mi fa la fattura....che dovrebbe essere fatta prima di pagare cmq..se non erro...Non sono i 230 correggo , ma e che io con 230 in più sceglievo un altro installatore..

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente Fabiofratarcangeli
    Giovedì 31 Dicembre 2020, alle ore 10:40
    Svevavolo c 'è segnato sul preventivo che le misure le prendono loro , è anche scritto che devo verificare le misure prese da loro .. ma mica è il lavoro mio ...non saprei nemmeno da dove prenderle...lo scrivono per pararsi le chiappette a parer mio..E non ho firmato ne il preventivo di 3900 ne altro...ho solo ritirato il preventivo da 3900 senza firmarlo...non me lo hanno chiesto.I 253 me li ha chiesti a voce a nero... Ora è uscito con messaggi whats app che appena gli pago questi 253 mi fa la fattura....che dovrebbe essere fatta prima di pagare cmq..se non erro...Non sono i 230 correggo , ma e che io con 230 in più sceglievo un altro installatore..
    Sembra che ci siano vari elementi a tuo favore; per tutelarsi è comunque sempre opportuno parlarne con un legale che veda cosa è stato scritto, detto, fatto etc., puoi pensare di rivolgerti ad un’associazione di consumatori.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img nicleri
Buongiorno,ho un problema con i lavori che sto eseguento usufruendo del bonus 110: stiamo quasi per finire e l'azienda appaltatrice si è accorta ora, che una parte di...
nicleri 31 Marzo 2023 ore 13:30 4
Img melagrano2022
Ciao a tutti,Voglio ringraziare in anticipo. Dopo aver letto alcuni post su questo forum sono riuscito a trovare il listino prezzi per lavori edili della camera di commercio. I...
melagrano2022 07 Settembre 2022 ore 15:27 4
Img ferrante pieramico
Devo ristrutturare da più di un anno. Il geometra mi ha presentato due preventivi che ha portato via perché volevo trovare una ditta io. Ora dopo un anno non ho una...
ferrante pieramico 01 Marzo 2022 ore 12:03 2
Img stoppino
Salve a tutti,Ieri ho finalmente ricevuto il preventivo dal muratore che ha iniziato i lavori di ristrutturazione in un appartamento da unire al nostro.Volevo sapere, da chi...
stoppino 01 Maggio 2021 ore 09:15 13
Img mip89
Salve,da qualche tempo oltre all'acquisto di una prima casa sto valutando anche la costruzione, o tramite consorzio o singolarmente.Se c'è una cosa che leggo un po' ovunque...
mip89 24 Aprile 2021 ore 11:47 2
Notizie che trattano Preventivo aumentato per errore ditta che potrebbero interessarti


Preventivo del professionista

Leggi e Normative Tecniche - Il professionista è sempre tenuto a fornire al cliente un preventivo di massima, che deve contenere informazioni specifiche, non solo inerenti la sua parcella.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Come richiedere preventivi per ristrutturare casa

Restauro edile - Attualmente, grazie a internet, è possibile sfruttare tutte le potenzialità della rete per richiedere in maniera semplice dei preventivi per ristrutturare casa.

Guida sul ruolo e la responsabilità del committente

Leggi e Normative Tecniche - L'Ordine degli Ingegneri della Provincia di Bologna ha pubblicato un'efficace guida informativa per chiunque si appresti a diventare committente di opere edlizie.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Il preventivo di gestione del condominio tra necessità e opportunità

Ripartizione spese - Il preventivo annuale di gestione del condominio serve ad individuare le spese che dovranno essere affrontate nel corso dell'anno. Focus sui principali aspetti.

Preventivo lavori edili, come chiederlo online prima di iniziare i lavori

Restauro edile - Il preventivo online riguardante i lavori edili di manutenzione ordinaria e straordinaria, serve a quantizzare la spesa da investire e a risparmiare con qualità

A chi affidare i lavori di Ristrutturazione?

Restauro edile - Scegliere una ditta per i lavori di ristrutturazione casa: qualità, sicurezza, giusto prezzo e tempi certi di consegna sono le credenziali. Il web ci dà una mano

Richiesta preventivo per trasloco

Consigli Trasloco - Una rapida descrizione delle informazioni da fornire alla ditta di traslochi per quantificare il lavoro e alcune indicazioni per confrontare i vari preventivi.
346.619 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI