• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-02-13 10:18:54

Posatura bisazza cm 1x1


Ritacecchi
login
05 Novembre 2007 ore 15:29 6
L'oggetto è la piastrellatura di un bagno con mosaico bisazza.

- La prima volta che hanno posato il mosaico, il cementino delle fughe tra le piastrelle è rimasto gommoso e di colore nero (a chiazze)
Abbiamo fatto notare la cosa al costruttore e, pur dopo molto tempo, ha convenuto con noi su un difetto tecnico di tale impasto.
Dato che una parte del bagno sembrava "immune" dal problema, è stata rifatta solo la parte visibilmente danneggiata.

- Il piastrellista che ha fatto la parte danneggiata :
a) ci ha detto che anche la parte che non è visibilmente danneggiata,
secondo lui in realtà ha un difetto tecnico e con il calore della doccia il potrebbe staccarsi.
(ma chiaramente non vuole "sottoscriverlo")

b) ha rifatto la parte danneggiata in modo indecente.
Convenendo con noi che era fatta male, ha provato un rattoppo che rende ancora più orrida la posatura.
Giuro che è inguardabile.
(la foto allegata si riferisce alla posatura senza "le correzioni")

https://media.lavorincasa.it/oldforum/2007/84496_22863.jpg

La domanda è:
che tipo di perito devo contattare per verificare sia l'aspetto tecnico della parte non rifatta sia l'aspetto "estetico" della parte rifatta?
C'è un albo?

La Bisazza se ne tira fuori dicendo che loro vendono il materiale...
Considerate che sono in gioco circa 7000 ? di materiali (il bisazza 1x1 è carissimo)
+ la postura...e soprattutto la mia sanità mentale.
Grazie mille per chi mi sa aiutare
Rita Cecchi
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 5 Novembre 2007, alle ore 16:48
    Un geometra iscritto all'albo può certificare la situazione "disastrosa" in essere.

    Se vuoi informazioni professionali prova a chiedere nel forum edilizio:

    viewforum.php?f=2

  • ritacecchi
    Ritacecchi Ricerca discussioni per utente
    Martedì 6 Novembre 2007, alle ore 08:17
    Grazie mille.
    Quindi non servono "competenze specifiche" Io pensavo di dover chiedere ad un altro posatore.
    Meglio.
    Davvero semplice e chiaro
    rita

  • freddi555
    Freddi555 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 11 Novembre 2007, alle ore 12:04
    Ciao,Rita sono un pisatrellista professionista di quelli veri, ho visionato la foto ma si nota ben poco: anche se i punti che si intersecano sono ben visibili; cmq se vuoi un aiuto mandami un servizio fotografico + dettagliato a questo [email protected] ti manderò una relazione scritta con la quale contatterai un avvocato. Questo è fatibile solo se l'artigiano era regolarmente iscritto alla camera di commercio. Però fammi sapere il costo della messa in opera, ciao.

  • ritacecchi
    Ritacecchi Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 12 Novembre 2007, alle ore 08:02
    Grazie, mando subito più foto via email
    R

  • emilia.77
    Emilia.77 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 10:11
    Ciao rita,
    volevo chiederti se hai avuto problemi con le tessere scheggiate o rotte?

  • ritacecchi
    Ritacecchi Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 10:18
    Alcune piccole schegge, non molte

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI