• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-10-21 10:23:16

Planimetria catastale - 16229


G.dammacco
login
15 Ottobre 2007 ore 18:05 3
Chiedo cortesemente una risposta al mio problema!
Ho effettuato il compromesso per l' acquisto di un appartamento tramite agenzia immobiliare.Ho richiesto all' Agenzia più volte la planimetria catastale dell'appartamento (indispensabile per accedere al mutuo) che sto acquistando,ma con varie scuse non sono mai riuscito ad averla.
Vengo a scoprire tramite l'ufficio catasto che la planimetria è inesistente, o meglio,il numero del mappale e del foglio corrispondono ma il numero del sub alterno no.Preciso che sono in possesso della copia del rogito degli attuali proprietari,sulla quale ho conferma che il numero del sub alterno corrisponde a quello scritto sul compromesso.Inoltre gli attuali proprietari hanno effettuato alcune modifiche all' interno dell' appartamento,e "dicono" che è tutto in regola.Cosa fare? Come posso rivalermi sull' agenzia immobiliare e su i proprietari attuali?Cosa devo esigere dagli stessi.Preciso che i sig. dell'immobiliari hanno preteso al compromesso il loro onorario,pagando "in contanti".Ringrazio immensamente per eventuali risposte.Gianluca D.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 16 Ottobre 2007, alle ore 14:52
    Nel tuo caso, la responsabilità del promittente venditore appare evidente, mentre è più difficile affermare quella del mediatore, per quanto alcune verifiche sull'identità tra bene reale e bene promesso in vendita fossero imprescindibili dal mandato ricevuto...hai provato a formalizzare le tue doglianze, per avere un riscontro documentale in futuro?

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Ottobre 2007, alle ore 06:25
    Come ti ha indicato Nabor, attivati immediatamente inviando una raccomandata (resterà come documentazione in sede di contenzioso), esigi in modo chiaro che le variazioni catastali, comprese le relative spese del professionista, siano a carico del venditore.

  • g.dammacco
    G.dammacco Ricerca discussioni per utente
    Domenica 21 Ottobre 2007, alle ore 10:23
    Grazie tante per i consigli.. succesivamente vengo ascoprire che al comune mancano anche altre documentazioni dell' appartamento,come il certificato di abitabilità-agibilità e la planimetria.L' agenzia imm. mi dice che devono rifare solo la planimetria catatale,che è la più importante.
    Intanto per poter aver accesso al mutuo mi richiedono anche la documentazione sopra elencata.Che macello!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.616 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI