Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Placche sbagliate

Buongiorno,
il mio problema è il seguente.
Un anno ho firmato il capitolato che comprendeva delle placche vimar in ferro.
Tutto ok fin qua fino al momento in cui mi hanno montato delle placche in plastica perché le altre erano fuori produzione (il capitolato era standard di una palazzina costruita qualche anno prima) e di difficile recupero ma che avrebbero cercato di averle.
Cosi nel frattempo ho usato quelle che mi hanno portato, ora a distanza di un anno sono finalemente arrivate solo che ora mi chiedono di pagare quelle che attualmente ho in casa perché "aperte e usate".
Come mi devo comportare secondo voi?
Grazie.
Serena
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 16:01
    Salve,
    un appunto per comprendere meglio come sono andati i fatti, così noi tutti cerchiamo di esprimere un parere in merito.

Quali sono stati gli accordi con l'impresa, al momento dell'istallazione delle placche di plastica?

ovvero, era anche a conoscenza del costo inferiore rispetto a quelle di capitolato, e quindi le avrebbe depennato la differenza dal saldo lavori?
    Saluti, e ci faccia sapere 
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Ottobre 2014, alle ore 16:20
    Concordo con antonio. Comunque, a mio avviso, se si è trattato di una soluzione "temporanea" e nulla è stato previsto circa queste placche in plastica, lei non deve pagare nulla in più.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stellina85
Salve,nel mio condominio si devono deliberare dei lavori di manutenzione straordinaria.E' stato redatto un capitolato d'appalto e varie ditte hanno presentato un preventivo.Tra...
stellina85 20 Febbraio 2016 ore 17:46 4
Img professionelettrico
Troppi infortuni per cause elettriche, ancora oggi, a distanza di 26 anni dalla entrata in vigore della Legge 46/90.Spesso le cause sono da ricercarsi nella approssimazione nella...
professionelettrico 21 Gennaio 2016 ore 22:08 1
Img gemmapo
Ho un piccolo appartamento al mare, in una casa di due piani costruita nel 1963.I contatori dell'elettricità si trovano nell'androne di ingresso.Il mio appartamento si...
gemmapo 16 Ottobre 2014 ore 02:21 1
Img berardinelli
Buongiornoil condominio è del 1973, il costruttore non ha mai avuto l'abitabilità.Ora l'amministratore si trova a richiedere i certificati gas ed elettrico a tutti i...
berardinelli 27 Agosto 2014 ore 09:43 4
Img vin76
Buon giorno,ho un grosso problema e da tempo che mi salta il salvavita anche di notte, non riesco a trovare il guasto.Chi mi puo dire cosa fare?Grazie...
vin76 23 Settembre 2014 ore 18:05 2
Notizie che trattano Placche sbagliate che potrebbero interessarti

Placche interruttori in Corian: tra vintage e design

Impianti elettrici - Il corian, inventato nel 1967, è un materiale molto versatile che si presta egregiamente anche alla produzione di placche copri interruttori moderne e di design

Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Interruttori di design

Arredamento - Il design italiano come sempre eccelle e si distingue nel mondo, per cui non può trascurare nessun aspetto della casa, e quindi anche le placche per interruttori

Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

Impianti elettrici - Una serie civile completa per l'impianto elettrico di casa tecnologica, attenta alle esigenze pratiche quotidiane con design e materiali attuali è TEKLA 44 di AVE.

Interruttori e placche

Impianti - Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.

Impianto elettrico: interruttori, sezionatori e relè

Impianti elettrici - Interruttori, sezionatori e relè sono i più comuni dispositivi di manovra e protezione cavi negli impianti elettrici comuni presenti nelle nostre abitazioni.

La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

Impianti domotici - Le nuove placche Young sono ultrapiatte, innovative e dai costi contenuti, consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi al solo sfioro di un dito.

Punti luci touch screen per la casa high tech

Impianti elettrici - Per la scelta degli interruttori luce in casa potete optare per i modello più moderni, eleganti e spesso anche wireless: ecco i meravigliosi punti luce touch.
REGISTRATI COME UTENTE
317.723 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE