• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2014-10-27 16:20:29

Placche sbagliate


Buongiorno,
il mio problema è il seguente.
Un anno ho firmato il capitolato che comprendeva delle placche vimar in ferro.
Tutto ok fin qua fino al momento in cui mi hanno montato delle placche in plastica perché le altre erano fuori produzione (il capitolato era standard di una palazzina costruita qualche anno prima) e di difficile recupero ma che avrebbero cercato di averle.
Cosi nel frattempo ho usato quelle che mi hanno portato, ora a distanza di un anno sono finalemente arrivate solo che ora mi chiedono di pagare quelle che attualmente ho in casa perché "aperte e usate".
Come mi devo comportare secondo voi?
Grazie.
Serena
  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 23 Ottobre 2014, alle ore 16:01
    Salve,
    un appunto per comprendere meglio come sono andati i fatti, così noi tutti cerchiamo di esprimere un parere in merito.

    Quali sono stati gli accordi con l'impresa, al momento dell'istallazione delle placche di plastica?

    ovvero, era anche a conoscenza del costo inferiore rispetto a quelle di capitolato, e quindi le avrebbe depennato la differenza dal saldo lavori?
    Saluti, e ci faccia sapere

  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 27 Ottobre 2014, alle ore 16:20
    Concordo con antonio. Comunque, a mio avviso, se si è trattato di una soluzione "temporanea" e nulla è stato previsto circa queste placche in plastica, lei non deve pagare nulla in più.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2...
doctorwho 11 Marzo 2025 ore 11:37 1
Img lordalbert
Buongiorno,avrei bisogno di avere dei fili per la corrente in un punto della stanza. I muri sono di cartongesso.Non mi piace molto avere delle canaline esterne, quindi stavo...
lordalbert 19 Febbraio 2025 ore 16:00 1
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img giuseppefos
Ciao. Ho da poco acquistato casa e dovrò rifare l'impianto elettrico ex novo. Non riesco a capire se è necessario presentare una CILA o no.Grazie a chi saprà...
giuseppefos 30 Maggio 2024 ore 18:00 2
Img armando scannapieco
Salve,chiedo informazioni sulla tinteggiatura interna indicata nel mio capitolato. Di seguito il dettaglio:"Le tinteggiature interne saranno realizzate con prodotti Paulin o...
armando scannapieco 26 Gennaio 2024 ore 10:56 1
Notizie che trattano Placche sbagliate che potrebbero interessarti


Placche interruttori in Corian: tra vintage e design

Impianti elettrici - Il corian, inventato nel 1967, è un materiale molto versatile che si presta egregiamente anche alla produzione di placche copri interruttori moderne e di design

Serie civili moderne e di design per l'impianto elettrico di casa

Impianti elettrici - Per un impianto elettrico di casa tecnologico, attento alle esigenze quotidiane con design e stile scegli la serie civile più adatta a te, tra tante forme e materiali.

Interruttori elettrici

Impianti - Gli interruttori sono dispositivi per l'apertura e la chiusura di circuiti, in prima approssimazione essi possono essere suddivisi in unipolari ed interruttori bipolari.

Installare interruttori

Impianti - Gli interruttori presenti in casa sono generalmente interruttori unipolari ed interruttori bipolari, i primi sono utilizzati per luci i secondi per elettrodomestici.

Interruttori e placche

Impianti - Quando si sostituisce o modifica l'impianto elettrico bisogna porre attenzione anche agli accessori che oltre a far parte dell'impianto diventano anche parte dell'arredo.

La tecnologia touch a portata di tutti con le nuove placche

Impianti domotici - Le nuove placche Young sono ultrapiatte, innovative e dai costi contenuti, consentono di controllare l'illuminazione e i dispositivi al solo sfioro di un dito.

Punti luci touch screen per la casa high tech

Impianti elettrici - Per la scelta degli interruttori luce in casa potete optare per i modello più moderni, eleganti e spesso anche wireless: ecco i meravigliosi punti luce touch.

Consigli per creare uno stile retrò con gli interruttori a levetta

Impianti elettrici - Gli interruttori a levetta conferiscono un gusto retrò all'impianto elettrico, puntando alla valorizzazione estetica del passato, per personalizzare i propri interni.

Placche in legno con comandi a levetta: il classico diventa hi-tech con AVE

Illuminazione - L'amore per la tradizione e il fascino degli oggetti e di arredi intramontabili: nasce England Style 44, l'innovativa linea di placche AVE con un design retrò.
348.067 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI