• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-06-03 22:37:47

Pergolato con legno per interni

Daniela_labanti
login
21 Maggio 2009 ore 21:50 2
Salve a tutti,
in questi giorni stiamo contattando diverse aziende di pergolati/tende per metter su una tenda nel ns terrazzo già dotato di pergolato così come consegnata dall'impresa costruttrice.
Ora, siamo venuti a sapere che l'impresa ci ha messo su delle travi da interno in abete lamellare anzichè utilizzare materiale da esterno. Questo ci comporterebbe una manutenzione straordinaria contro gli agenti atmosferici ma soprattutto una durata irrisoria del legno essendo appunto da interno.
Sul capitolato nella voce "strutture esterne" specificano che il pergolato sarà in legno. Nulla di più.
Mi chiedevo se non sia il caso di farsi fare una perizia da un addetto ai lavori e con tale documento pretendere dall'impresa la sostituzione di tutte le travi con materiale idoneo.
...sono due terrazzi di 20 mq circa l'uno...quindi capirete che la spesa da affrontare fra qualche anno per rifare il tutto non sarebbe proprio indifferente...
secondo la vs esperienza ?

grazie,
Daniela Labanti - Ozzano Emilia (BO)
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2009, alle ore 15:56
    Buongiorno Sig.ra, ritengo che abbiate buone ragioni da far valere, ma una consulenza tecnica (di parte), redatta da un tecnico del settore, è indispensabile. Ottenuta quella, potrete procedere ad una formale denuncia del vizio.

• daniela_labanti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 3 Giugno 2009, alle ore 22:37
    Grazie della risposta

Daniela Labanti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
Img Redazione Lavorincasa.it
Per un pavimento in gres porcellanato lappato, lucido, esiste qualche prodotto o qualche metodo che possa attenuare un graffio?...
Redazione Lavorincasa.it 02 Settembre 2025 ore 12:51 3
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
348.463 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI