• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2009-12-14 15:02:10

Perdita da bagno superiore

Pippuccio76
login
07 Dicembre 2009 ore 15:50 1
Salve il condomino del piano superiore ha una perdita nel bagno e sono circa 5 o 6 giorni che piove nella mia lavanderia .L'assicurazione dovrebbe pagare il danno procurato ma ho altre domande da porvi :
- Ci sono delle tempistiche da rispettare per eseguire il ripristino in modo da evitare di stare molto tempo con acqu (anche di scarico )che piove dal soffitto e và recuperata magari spostandosi da parenti ho in albergo onde evitare di peggiorare anche la situazione?
- Il suo idraulico vorrebbe eseguire il lavoro da sotto , cioè da casa mia ,perché ritiene sia più accessibile . IO non voglio assolutamente che la mia casa diventi un cantiere oltretutto anche perché il controsoffitto dal quale vieme giù acqua è un vecchio controsoffitto di canniccio che se toccato potrebbe venire giù tutto. Considerando che la stessa zona sarebbe accessibile da una corte esterna con un piccolo ponteggio (4mt altezza) posso rifiutarmi?
-Posso chiedere un risarcimento anche per il tempo perso a pulire la stanza e svuotatura bacinelle varie?
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 14 Dicembre 2009, alle ore 15:02
    Ciao Pippuccio, l'accesso attraverso i tuoi locali potrebbe rendersi indispensabile, ma solo un tecnico potrebbe accertarlo. I disagi da te subiti, ovviamente, andrebbero indennizzati.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Quali opere murarie e quindi costi sono collegati all'installazione exnovo di una finestra balcone tipo quella di Velux ?...
Redazione Lavorincasa.it 08 Aprile 2025 ore 14:58 1
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 07 Aprile 2025 ore 10:31 7
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
348.093 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI