• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-03-09 19:58:09

Modalità pagamento per extracapitolato


Darioin
login
09 Marzo 2007 ore 13:03 1
Appartengo ad una cooperativa edilizia dove una Ditta di costruzioni sta eseguendo i lavori di rifinitura degli alloggi.
Concedendomi la possibilità di acquistare l'extracapitolato (sanitari, ceramica ecc...) da un rivenditore diverso da quello che fornisce la cooperativa, si è arrivato all'accordo che qualsiasi cosa acquisto la devo far fatturare a nome della ditta.
Per il pagamento mi è stato detto di comportarmi nel modo seguente:
- Io emetto un assegno NON INTESTATO alla Ditta appaltatrice.
- La Ditta emette un assegno dello stesso importo, per il pagamento della fattura relativa ai beni da me acquistati.
Fin qui tutto bene, la ditta non anticipa denaro, ed io mi pago il mio extra al momento dell'acquisto...

La cosa che mi incuriosisce, è il motivo per cui la ditta non vuole intestato l'assegno sul conto della stessa!
Se un domani ci dovessero essere controversie, io non ho nemmeno una ricevuta che attesti questo scambio di danaro...

Come devo comportarmi?

La cosa mi deve insospettire, oppure è solo una manovra che la ditta fà per evadere il fisco?
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 19:58
    A parte la procedura inusuale, non vedo alcuna evasione fiscale.

    Il tuo problema non consiste tanto nel pagamento "diretto" dei materiali, devi richiedere la garanzia alla ditta che esegue i lavori di "rifinitura" per ciò che riguarda la cosa più importante, la posa a regola d'arte come fossero gli stessi manufatti previsti dal capitolato originale.

    Eventualmente fallo mettere per iscritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI