• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2007-03-09 19:58:09

Modalità pagamento per extracapitolato

Darioin
login
09 Marzo 2007 ore 13:03 1
Appartengo ad una cooperativa edilizia dove una Ditta di costruzioni sta eseguendo i lavori di rifinitura degli alloggi.
Concedendomi la possibilità di acquistare l'extracapitolato (sanitari, ceramica ecc...) da un rivenditore diverso da quello che fornisce la cooperativa, si è arrivato all'accordo che qualsiasi cosa acquisto la devo far fatturare a nome della ditta.
Per il pagamento mi è stato detto di comportarmi nel modo seguente:
- Io emetto un assegno NON INTESTATO alla Ditta appaltatrice.
- La Ditta emette un assegno dello stesso importo, per il pagamento della fattura relativa ai beni da me acquistati.
Fin qui tutto bene, la ditta non anticipa denaro, ed io mi pago il mio extra al momento dell'acquisto...

La cosa che mi incuriosisce, è il motivo per cui la ditta non vuole intestato l'assegno sul conto della stessa!
Se un domani ci dovessero essere controversie, io non ho nemmeno una ricevuta che attesti questo scambio di danaro...

Come devo comportarmi?

La cosa mi deve insospettire, oppure è solo una manovra che la ditta fà per evadere il fisco?
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 9 Marzo 2007, alle ore 19:58
    A parte la procedura inusuale, non vedo alcuna evasione fiscale.

Il tuo problema non consiste tanto nel pagamento "diretto" dei materiali, devi richiedere la garanzia alla ditta che esegue i lavori di "rifinitura" per ciò che riguarda la cosa più importante, la posa a regola d'arte come fossero gli stessi manufatti previsti dal capitolato originale.

Eventualmente fallo mettere per iscritto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 20 Luglio 2026 ore 11:21 8
Img sampeji
Buonasera,chiedo un aiuto per comprendere visivamente la situazione di una casetta.So bene che il Vostro parere può essere solo parziale, però potrebbe essermi di...
sampeji 20 Luglio 2026 ore 11:08 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Una pavimentazione vinilica adesiva, che durata può avere?...
Redazione Lavorincasa.it 18 Luglio 2026 ore 14:13 4
Img amelia castiello
Sto ristrutturando questo appartamento e devo decidere che fare del muro tra soggiorno e cucina, quello dove poggia il divano. Dal lato della cucina sarebbe il muro con quella...
amelia castiello 17 Luglio 2026 ore 13:12 13
Img mjkid79
Buongiorno,ci siamo accorti dopo ben 20 anni, in fase di vendita di un immobile, che al catasto il mappale non coincideva con il terreno sul quale era costruita casa. Essendo che...
mjkid79 16 Luglio 2026 ore 15:29 1
349.120 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI