• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-28 18:05:51

Lavori fatti male, travi rovinate...

Derekvin
login
22 Gennaio 2008 ore 16:42 3
Sono disperato!
Mesi fa ho comprato tramite contratto tra privati (i costruttori e il sottoscritto) una Mansarda sui 50 mq.
Inizialmente le cose andavano per il verso giusto ma in fase di consegna le cose stanno degenerando
sensibilmente.
Riassumendo i problemi principali sono questi:
- ritardo nella consegna doveva essere consegnata a Settembre 2007 e ancora non è pronta (siamo a Gennaio 2008)
- mi era stato detto che per l?isolamento del tetto veniva usato l?Isotec ma poi hanno utilizzato un altro tipo di coibentazione , scelta perché è migliore (può essere?l?isotec non è il migliore?)
- per uno sbaglio di progetto per aprire le finestre hanno dovuto segare selvaggiamente una trave a vista, stesso difetto quindi si presenta nella finestra del soggiorno e della camera
- vogliono rogitare settimana prossima con la palazzina ancora da finire (ad oggi mancano marmi nelle scale, porta di preingresso , corrimano , citofoni e box ancora da iniziare).
Ora Vi chiedo innanzitutto se posso chiedere uno sconto sul totale da versare (considerando il taglio alle travi dovuto sicuramente a uno sbaglio di progetto, al cambio di scelta di isolamento e al ritardo nella consegna) e se hanno la facoltà di poter pretendere il rogito a lavori ancora da ultimare.
Spero che qualcuno possa rispondermi ,Grazie e buona serata a voi che ancora siete spensierati.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 17:29
    Per motivi pratici forse era meglio accorpare i due 'topics', avendo oggetto pressocchè comune. Domanda di prammatica, al fine d'inviduare la tutela applicabile, parliamo d'un immobile in costruzione, e se sì, a quando risale il titolo edilizio (permesso di costruire)?

• derekvin
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 11:38
    Grazie per la risposta...il permesso edilizio risale almeno al 2004 e non si tratta di una nuova costruzione ma di una ristrutturazione di una vecchia palazzina, la mia mansarda è stata recuperata alzando il palazzo di un piano.

• nabor
    0
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 18:05
    Mi sembra che tu abbia fondati motivi di doglianza, consiglierei una denuncia dettagliata e articolata dei vari vizi, per poi chiedere almeno la riduzione del corrispettivo contrattuale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 01 Settembre 2025 ore 10:29 4
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 30 Agosto 2025 ore 15:01 2
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 30 Agosto 2025 ore 14:52 7
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 29 Agosto 2025 ore 11:58 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
348.462 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI