• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-28 18:05:51

Lavori fatti male, travi rovinate...

Derekvin
login
22 Gennaio 2008 ore 16:42 3
Sono disperato!
Mesi fa ho comprato tramite contratto tra privati (i costruttori e il sottoscritto) una Mansarda sui 50 mq.
Inizialmente le cose andavano per il verso giusto ma in fase di consegna le cose stanno degenerando
sensibilmente.
Riassumendo i problemi principali sono questi:
- ritardo nella consegna doveva essere consegnata a Settembre 2007 e ancora non è pronta (siamo a Gennaio 2008)
- mi era stato detto che per l?isolamento del tetto veniva usato l?Isotec ma poi hanno utilizzato un altro tipo di coibentazione , scelta perché è migliore (può essere?l?isotec non è il migliore?)
- per uno sbaglio di progetto per aprire le finestre hanno dovuto segare selvaggiamente una trave a vista, stesso difetto quindi si presenta nella finestra del soggiorno e della camera
- vogliono rogitare settimana prossima con la palazzina ancora da finire (ad oggi mancano marmi nelle scale, porta di preingresso , corrimano , citofoni e box ancora da iniziare).
Ora Vi chiedo innanzitutto se posso chiedere uno sconto sul totale da versare (considerando il taglio alle travi dovuto sicuramente a uno sbaglio di progetto, al cambio di scelta di isolamento e al ritardo nella consegna) e se hanno la facoltà di poter pretendere il rogito a lavori ancora da ultimare.
Spero che qualcuno possa rispondermi ,Grazie e buona serata a voi che ancora siete spensierati.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 17:29
    Per motivi pratici forse era meglio accorpare i due 'topics', avendo oggetto pressocchè comune. Domanda di prammatica, al fine d'inviduare la tutela applicabile, parliamo d'un immobile in costruzione, e se sì, a quando risale il titolo edilizio (permesso di costruire)?

• derekvin
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 11:38
    Grazie per la risposta...il permesso edilizio risale almeno al 2004 e non si tratta di una nuova costruzione ma di una ristrutturazione di una vecchia palazzina, la mia mansarda è stata recuperata alzando il palazzo di un piano.

• nabor
    0
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 18:05
    Mi sembra che tu abbia fondati motivi di doglianza, consiglierei una denuncia dettagliata e articolata dei vari vizi, per poi chiedere almeno la riduzione del corrispettivo contrattuale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img giu.sarto
Ciao, stiamo sistemando il bagno dai miei, dato che è molto grande lo vorremmo dividere in due per fare un'antibagno adibito a semi-lavanderia e lasciare di là...
giu.sarto 23 Maggio 2025 ore 12:35 6
Img Redazione Lavorincasa.it
Quando le porte MDF vanno a contatto con l'acqua o forte umidità cosa si potrebbe fare per evitare che si gonfino ?...
Redazione Lavorincasa.it 22 Maggio 2025 ore 19:07 1
Img aleco000
Salve a tutti,Premetto che ho già contattato un architetto che sta indagando la questione tuttavia mi piacerebbe leggere ulteriori pareri da parte vostra se dovessero...
aleco000 22 Maggio 2025 ore 16:00 7
Img zioriky
Buonasera ed intanto complimenti per il forum.Un primo dubbio per il lavello della cucina è la modalità di montaggio: filotop o sottotop?Il secondo è la...
zioriky 22 Maggio 2025 ore 13:19 2
Img elisa vecchi
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale...
elisa vecchi 22 Maggio 2025 ore 09:59 2
348.218 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI