• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2008-01-28 18:05:51

Lavori fatti male, travi rovinate...

Derekvin
login
22 Gennaio 2008 ore 16:42 3
Sono disperato!
Mesi fa ho comprato tramite contratto tra privati (i costruttori e il sottoscritto) una Mansarda sui 50 mq.
Inizialmente le cose andavano per il verso giusto ma in fase di consegna le cose stanno degenerando
sensibilmente.
Riassumendo i problemi principali sono questi:
- ritardo nella consegna doveva essere consegnata a Settembre 2007 e ancora non è pronta (siamo a Gennaio 2008)
- mi era stato detto che per l?isolamento del tetto veniva usato l?Isotec ma poi hanno utilizzato un altro tipo di coibentazione , scelta perché è migliore (può essere?l?isotec non è il migliore?)
- per uno sbaglio di progetto per aprire le finestre hanno dovuto segare selvaggiamente una trave a vista, stesso difetto quindi si presenta nella finestra del soggiorno e della camera
- vogliono rogitare settimana prossima con la palazzina ancora da finire (ad oggi mancano marmi nelle scale, porta di preingresso , corrimano , citofoni e box ancora da iniziare).
Ora Vi chiedo innanzitutto se posso chiedere uno sconto sul totale da versare (considerando il taglio alle travi dovuto sicuramente a uno sbaglio di progetto, al cambio di scelta di isolamento e al ritardo nella consegna) e se hanno la facoltà di poter pretendere il rogito a lavori ancora da ultimare.
Spero che qualcuno possa rispondermi ,Grazie e buona serata a voi che ancora siete spensierati.
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Gennaio 2008, alle ore 17:29
    Per motivi pratici forse era meglio accorpare i due 'topics', avendo oggetto pressocchè comune. Domanda di prammatica, al fine d'inviduare la tutela applicabile, parliamo d'un immobile in costruzione, e se sì, a quando risale il titolo edilizio (permesso di costruire)?

• derekvin
    0
    Mercoledì 23 Gennaio 2008, alle ore 11:38
    Grazie per la risposta...il permesso edilizio risale almeno al 2004 e non si tratta di una nuova costruzione ma di una ristrutturazione di una vecchia palazzina, la mia mansarda è stata recuperata alzando il palazzo di un piano.

• nabor
    0
    Lunedì 28 Gennaio 2008, alle ore 18:05
    Mi sembra che tu abbia fondati motivi di doglianza, consiglierei una denuncia dettagliata e articolata dei vari vizi, per poi chiedere almeno la riduzione del corrispettivo contrattuale...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img fiorenza capecchi
Buongiorno.Il primo agosto mi scade il contratto di affitto di un anno a cedolare secca.So che se è lo stesso inquilino ad occuparlo non si puo' rinnovare per un ulteriore...
fiorenza capecchi 18 Luglio 2025 ore 12:14 2
Img feazzu
Buongiorno a tutti,sto realizzando a casa un vialetto con il posto per due auto.A causa della posizione mi ritrovo a dover gestire, quando piove, una discreta quantità di...
feazzu 17 Luglio 2025 ore 14:12 4
Img basilico79
Ciao a tuttisto cercando di ripristinare il bucciato su una parere esterna utilizzando un rullo a granatura media e intonaco fassa bortolo ig21 ma la cosa non riesce molto bene.Mi...
basilico79 17 Luglio 2025 ore 13:46 1
Img luke 80
Salve,probabilmente non è il canale adatto questo per questo genere di informazioni. In caso di lieve perdita di gas da uno dei fornelli del piano cucina, ovviamente...
luke 80 15 Luglio 2025 ore 11:13 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Se c'è in atto il divorzio, è possibile restituire il bene in anticipo pur non avendo ancora ottenuto il divorzio definitivo?...
Redazione Lavorincasa.it 14 Luglio 2025 ore 20:55 2
348.356 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI