• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-12-05 19:40:52

Lavori di ristrutturazione senza firma di mandato


Fravillo
login
01 Dicembre 2007 ore 17:37 6
Ciao sono nuova del sito e scrivo xchè ho un problema urgente da risolvere.
Il 25 Ottobre il Geometra che mi era stato presentato da un amico per fare i lavori di ristrutturazione ha cominciato i lavori senza darmi il preventivo che avevo richiesto prima. Io l'ho fatto cominciare in ...fiducia e ogni giorno richiedevo questo benedetto preventivo. Il 14 Novembre ormai al 90 % dei lavori fatti, mi ha dato il ...preventivo...( anzi ormai era un presentazione costi), e sorpresa...costi raddoppiati rispetto ai normali prezzi di mercato...Nessuno dei due ha mai firmato niente...Come posso comportarmi dato che lui continua a sostenere i suoi prezzi ?
Grazie
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 1 Dicembre 2007, alle ore 17:51
    È stata una grave leggerezza che si paga cara.
    In realtà tu hai accettato di fatto la realizzazione delle opere ai costi "verbali" che ti sono stati proposti; prova ora a "dimostrare" che non si è parlato di prezzi!!!!!!!!
    Il fatto stesso che hai accettato l'inizio dell'attività, conferma il tuo assenso.

    Se hai la sicurezza che i costi siano sproporzionati o quantomeno eccessivi rispetto alla media, dovrai far fare una "perizia tecnica" da parte di un professionista iscritto all'albo (geometra, arch. ing.).

    Invierai al geometra che sta effettuando i lavori copia della perizia e lo inviterai a riconsiderare le somme da lui richieste.

    In caso di non ottemperanza avvertilo che ti rivolgerai al giudice.

    La procedura è lunga e costosa e nel frattempo il professionista potrebbe inviarti decreto ingiuntivo per la somma richiesta e tu dovresti pagare per evitare contenziosi più vasti, per poi tentare la rivalsa in sede di giudizio.