• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-09-01 09:24:14

Inquilino morosissimo, aiutatemi !!!


Fedem80
login
18 Luglio 2010 ore 14:27 14
Ho affittato casa 2anni fà ad un amico, ora ex...che da quando ha saputo che mi serve l'immobile per il mio matrimonio, diversamente da quanto accordato, non ha intenzione di landarsene. Fosse solo questo, aspetterei la prima scadenza del contratto 4+4 (1anno e mezzo ancora), ma ha cominciato a non pagarmi più le utenze, fino ad arrivare a parecchie mensilità e minaccia addirittura di andar via quando gli pare a lui.Mi son rivolto ad 1legale, il quale sta curando la procedura sfratto, però non mi ha saputo dare molte spiegazioni in merito a ciò: acqua e luce sono sotto il mio nome, posso io dunque chiudere le 2utenze?bloccando la morosità che sotto il mio nome cresce sempre più?Se lui ci tiene ad aver acqua e luce che si faccia intestare le utenze...Dimenticavo che lui dice di poter dimostrare nessun reddito e problemi cardiaci per intervento al cuore. Che speranze in questioni di tempo ho io per buttarlo fuori e riprendere il pieno possesso del mio immobile per abitarlo con mia moglie?non vorrei andare in affitto la prima notte di nozze... grazie infinite.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 18 Luglio 2010, alle ore 18:48
    Considerando la morosità, le utenze possono essere oggetto di disdetta.

  • fedem80
    Fedem80 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 19 Luglio 2010, alle ore 14:50
    Grazie...ma allora posso tranquillamente chiudere il contatore enel, senza dover dare spiegazioni alcune a nessuno, o rischio qualcosa da parte dell'inquilino?non vorrei oltre al danno, anche la beffa...

  • radiante
    Radiante Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 23 Luglio 2010, alle ore 15:01
    Qui entriamo in un ginepraio che a saltarne fuori bisogna essere maghi,nel mio caso l'inquilino era intestatario del contratto enel che fu chiuso per morositaq allorche il mio inquilino si è attaccato abusivamente al mio impianto elettrico ,insieme alla pratica di sfratto c'è stata anche la pratica del futo di energia elettrica ma in tribunale è stata irrilevante,non so se puoi togliere energia ,normalmente l'inquilino ha sempre ragione anche quando è moroso,ha mille cavilli per non pagare e stare in casa a gratis,gli togli energia ti chiede i danni ,che l'avv non ha saputo dirti piu di tanto non mi meraviglio ,non me ne voglia il Nabor ma all'avvocato non gli po frega di meno ,anzi piu casino c'è piu alta sara la parcellla

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Agosto 2010, alle ore 11:16
    Lavoro in acquedotto e so come girano maledettamente per le lunghe queste cose...

    Intanto, scusa la franchezza ma sei stato un fesso, le utenze a tuo nome sono pagate da te, quindi la morosità te la ciucci tutta tu, compreso l'iter legale per i recuperi coatti.
    Però se sono a tuo nome hai diritto di disdettarli, stà poi all'inquilino farsi i contratti utenza.


    Veniamo alla parte peggiore, in gergo "estrazione rapida coatta", il tipo è in affitto regolarmente registrato o stai sulla parola?

    Nel primo caso, gli fai scrivere una raccomandata dall'avvocato, dove gli comunichi che il contratto non sarà prorogato e che quindi alla data TOT l'immobile dovrà essere restituito, in condizioni pari a quelle di consegna.
    Nel secondo caso, trovati 3 immigrati dell'est Europa meglio se Ceceni o Curdi, e digli che avranno 350? a testa se lo sbattono fuori.
    P.S. a quelli i soldi è meglio darli tutti, subito ed IN CONTANTI, quelli non parlano, tagliano...

    Inoltre se non ti paga l'affitto, magari puoi aspettare che esce di casa, chiamare il fabbro e cambiare serratura, se è moroso che diritto ha di usufruire?
    Con un pitbull in giardino risolvi il problema del rientro dalla finestra...
    Lui viola il contratto, ergo tu ti difendi...

    Tra me e te, meglio i 3 tizi, meno rogne e risultato rapido.

  • fedem80
    Fedem80 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 7 Agosto 2010, alle ore 19:30
    Sono stato testardo ed ho chiuso comunque contatore enel e l'inquilino ha messo la luce sotto il suo nome...almeno questo!Per i curdi il consiglio è molto interessante, ma credo molto di più in una giustizia Divina; ci penserà il buon Dio a dargli ciò che merita!
    A settembre lo citerò in tribunale per sfratto di morosità, il vigliacco scapperà via con la coda tra le gambe...spero solo che non ottenga proroghe su proroghe perché fra meno di 12 mesi mi dovrò sposare e vorrò passare li la prima notte delle mie nozze.

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 9 Agosto 2010, alle ore 15:54
    Fedem, io dei Ceceni manganellatori l'ho detto per scherzare, però in certe zone lo fanno davvero e non scherzano mica...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Agosto 2010, alle ore 20:55
    Diciamo che la prima udienza, ossia quella di convalida, pesa anche per il prosieguo della procedura....

  • fedem80
    Fedem80 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Agosto 2010, alle ore 16:55
    Cosa vuoi dire che la prima udienza, ossia quella di convalida, pesa anche per il prosieguo della procedura?Sono bianco di queste cose, non mi sono mai trovato in guai giudiziari...Che atteggiamento devo avere, prima durante e dopo nei confronti del mio inquilino?Ovviamente non otterrà nulla da me che poi in processo magari lo faccia passare pure per chi non aveva tutti i torti...la sa lunga il furbacchione.
    Si comporta come le sanguisuca che vivono sulle spalle degli altri!nella fattispecie lui vive in una casa ottenuta con i miei sacrifici

  • steno2
    Steno2 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 16 Agosto 2010, alle ore 11:45
    Nabor sarebbe il più indicato, essendo un Avvocato, ma così a naso...
    Vestiti in maniera sobria, ma non elegante o firmato, abbi lo lo sguardo tranquillo ed un tono di voce di chi è stato duramente imbrogliato e sfuttato, mai parole grosse o peggio minacce, solo il desiderio di riavere ciò che è tuo.
    Luio è lo sfruttatore sanguisuga, tu gli hai teso la mano e lui ti ha morso, tu lo volevi aiutare e lui ti ha gabbato, magari al giudice puoi dire che forse la tua ragazza è pure incinta.... e tu che hai un tetto per il nascituro, non puoi nemmeno usarlo per colpa di chi sta approfittando vigliaccamente di te.

    "Lei capisce Vostro Onore, che non posso mica far nascere mio figlio sotto un ponte, desidero solo ciò che mi appartiene, la casa dove vivere serenamente con la mia famigliola, nulla più..."

  • fedem80
    Fedem80 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 15:20
    Ho capito e seguirò i tuoi consigli....
    spero in cuor mio di uscirne presto...quest'idea non mi fa stare sereno in quest'anno di impegni e progetti legati al volgere una pagina importante della mia vita.
    grazie per il tuo aiuto..

  • fedem80
    Fedem80 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Agosto 2010, alle ore 15:22
    Ho capito e seguirò i tuoi consigli....
    spero in cuor mio di uscirne presto...quest'idea non mi fa stare sereno in quest'anno di impegni e progetti legati al volgere una pagina importante della mia vita.
    grazie per il tuo aiuto..

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Sabato 28 Agosto 2010, alle ore 15:23
    Ti auguro di uscirne presto...

  • fedem80
    Fedem80 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 30 Agosto 2010, alle ore 22:52
    Grazie nabor.....alla prossima

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Settembre 2010, alle ore 09:24
    Non c'è di che...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI