• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-04-25 18:59:18

Info su come ottenere intervento da parte dell'azienda edile al fine di rimediare a difetti strutturali

Dborghi
login
24 Aprile 2016 ore 17:09 1
Buongiorno,
ho acquistato casa sulla carta nel 2006, ed ho ottenuto l'accesso il 1.1.2007.
ad oggi rilevo ancora che:
- in due angoli della casa (bagno e cameretta) ci sono frequenti comparse di muffe (con alone di umidità che mi fa pensare, possa dipendere da infiltrazioni dal terrazzo del piano superiore, sempre di mia proprietà);
- dalla portafinestra della camera matrimoniale, quando piove molto ed a vento, entra tantissima acqua (ho provato più volte a sigillare bene la parte inferiore della soglia, ma non ho trovato benefici);
- altri piccoli problemi che ho provveduto a risolevere da solo con il condominio (es. i citofoni che non hanno mai funzionato a dovere, fino all'intervento 3 mesi fa di un elettricista esterno).
Chiedo:
come posso scrivere o fare in modo che il costruttore intervenga, e soprattutto a sue spese, al fine di sistemare i 2 inconvenienti "importanti" di cui sopra?
Mail, raccomandata o altro?
Mi date consigli, per favore?
grazie
daniele borghi
  • beatrice.pi
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Aprile 2016, alle ore 18:59
    Se siete dotati di un amministratore (o in alternativa proceda lei direttamente), converrebbe sollecitare un intervento da parte dell'impresa costruttrice: in un primo luogo tenterei con richieste informali, se la stessa non interviene procederei con delle raccomandate con ricevuta di ritorno attestando lo stato di fatto.
    Se non dovesse ottenere risposta nomini un tecnico perito di parte e quindi un avvocato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pa73
Buongiorno. Ho ristrutturato casa anni 45/50 e dopo tre mesi dai lavori riscontro muffa nelle pareti esterne, negli angoli. In cameretta di mio figlio muffa di vario colore su una...
pa73 28 Marzo 2025 ore 18:23 4
Img Redazione Lavorincasa.it
Buona sera a tutti, bisognerebbe sostituire il portoncino di ingresso su misura di un'abitazione con pareti portanti.È possibile sostituirlo con una porta di ingresso di...
Redazione Lavorincasa.it 28 Marzo 2025 ore 14:24 2
Img billieco
Salve, sto per avviare una ristrutturazione del mio appartamento con CILA come titolo abilitativo. La ristrutturazione sarà seguita da un unica impresa edile ad eccezione...
billieco 27 Marzo 2025 ore 22:34 3
Img antonio cutruzzola
Salve, ho delle efflorescenze sul cappotto termico... da cosa può dipendere ?...
antonio cutruzzola 27 Marzo 2025 ore 16:32 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Ci sono materiali da preferire per la scelta dei mobili da bagno che spesso sono soggetti agli schizzi d'acqua ?...
Redazione Lavorincasa.it 27 Marzo 2025 ore 13:13 1
348.066 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI