• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-11 08:49:56

Infissi... una tragedia!!!...


Alva
login
10 Luglio 2008 ore 17:13 3
? sono disperata.. di seguito la situazione che mi sta portando all?esaurimento nervoso? a fine ottobre dell?anno scorso ho versato la caparra di Euro 2.000 per degli infissi con profili Jansen taglio termico. La fornitura degli stessi, compreso il montaggio, a detta del fornitore, sarebbe dovuta avvenire entro due mesi, purtroppo nell?accordo scritto e firmato non ho fatto riferimento ai termini di consegna, mi sono in poche parole fidata.
? Dopo una serie di illimitate telefonate di sollecito, il fornitore è venuto a casa mia i primi di giugno 2008 per provare a montare gli infissi, ma questi oltre ad avere evidenti difetti sulla verniciatura, non si adattavano alle aperture esistenti perché lui non aveva preso le misure correttamente e mostravano varie saldature antiestetiche dei profili?in poche parole uno schifo?
? Dopo essermi arrabbiata moltissimo, anche per i danni che mi avevamo provocato all?intonaco dei muri e ai marmi, a fine giugno il fornitore ha deciso di smontare quel poco che aveva montato e di portare tutto di nuovo in verniciatura e far eseguire un altro tipo di verniciatura? Dopo ripetute telefonate di sollecito, si è ripresentato dopo due settimane, ma gli infissi presentavano ancora , nonostante la nuova tecnica, seri difetti di verniciatura e graffi ovunque. Stamattina mi ha detto addirittura che dovrà fare una canalina sul pavimento della camera da letto per fare tornare bene l?infisso, e questa cosa proprio non mi va giù!!
.. Sono veramente arrivata al limite e non ne posso più? avrei la tentazione di fargli portare via tutto, ma so che perderei la caparra versata e non me lo posso permettere? Come mi posso muovere allora? Cosa posso fare per far valere i miei diritti? Qual è la strada giusta per contestargli i lavori?
Vi prego di aiutarmi perché questa situazione mi sta snervando?.
Grazie
Alessandra
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 19:00
    Da sola non puoi fare proprio nulla, dovrai metteri nelle mani di un avvocato prima di perdere anche la caparra.

    Devi essere tu a decidere se ne valga la pena.

    Di solito basta una lettera dell'avvocato stesso per risolvere "magicamente" il problema.

    Rifletti .... il professionista ormai ha investito un sacco di tempo e parecchi soldi per la costruzione dei tuoi infissi e farà certo di tutto per non rimetterci così pesantemente.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Luglio 2008, alle ore 08:43
    Concordo con Condominiale...a proposito, ti posso consigliare un Collega di Prato, professionista serio, onesto e preparato.

  • alva
    Alva Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Luglio 2008, alle ore 08:49
    ... grazie mille per le vostre risposte... questa è la mia mail [email protected] , aspetto di ricevere il nominativo del professionista di Prato che mi può aiutare....

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI