? sono disperata.. di seguito la situazione che mi sta portando all?esaurimento nervoso? a fine ottobre dell?anno scorso ho versato la caparra di Euro 2.000 per degli infissi con profili Jansen taglio termico. La fornitura degli stessi, compreso il montaggio, a detta del fornitore, sarebbe dovuta avvenire entro due mesi, purtroppo nell?accordo scritto e firmato non ho fatto riferimento ai termini di consegna, mi sono in poche parole fidata.
? Dopo una serie di illimitate telefonate di sollecito, il fornitore è venuto a casa mia i primi di giugno 2008 per provare a montare gli infissi, ma questi oltre ad avere evidenti difetti sulla verniciatura, non si adattavano alle aperture esistenti perché lui non aveva preso le misure correttamente e mostravano varie saldature antiestetiche dei profili?in poche parole uno schifo?
? Dopo essermi arrabbiata moltissimo, anche per i danni che mi avevamo provocato all?intonaco dei muri e ai marmi, a fine giugno il fornitore ha deciso di smontare quel poco che aveva montato e di portare tutto di nuovo in verniciatura e far eseguire un altro tipo di verniciatura? Dopo ripetute telefonate di sollecito, si è ripresentato dopo due settimane, ma gli infissi presentavano ancora , nonostante la nuova tecnica, seri difetti di verniciatura e graffi ovunque. Stamattina mi ha detto addirittura che dovrà fare una canalina sul pavimento della camera da letto per fare tornare bene l?infisso, e questa cosa proprio non mi va giù!!
.. Sono veramente arrivata al limite e non ne posso più? avrei la tentazione di fargli portare via tutto, ma so che perderei la caparra versata e non me lo posso permettere? Come mi posso muovere allora? Cosa posso fare per far valere i miei diritti? Qual è la strada giusta per contestargli i lavori?
Vi prego di aiutarmi perché questa situazione mi sta snervando?.
Grazie
Alessandra