• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-06-28 08:53:25

Infissi in alluminio trattamento al titanio...


Gaddi
login
28 Giugno 2007 ore 08:30 1
Salve,
mi rivolgo a voi sperando davvero possiate aiutarmi. Ho un problema di carattere legale. Ho stipulato nel mese di ottobre 06 un contratto per la fornitura e posa in opera di 5 infissi esterni in alluminio-trattamento al titanio con una ditta locale che li produce direttamente (pensando che ciò avrebbe accorciato notevolmente i tempi di consegna). A parte il fatto che solo due mesi fa gli operai sono venuti a montare una parte delle porte riservandosi di concludere a giorni il lavoro (mentre alla data di oggi ancora i lavori non sono stati ultimati), il grosso problema è il seguente: solo un mesetto fa, osservando da vicino gli infissi, mi sono accorta che la superficie di tutti presenta delle imperfezioni, cioè delle righe non profonde ma lunghe quasi tutta la lunghezza dell'infisso. Ne ho parlato immediatamente col titolare della ditta richiedendo la sostituzione immediata di tutti gli infissi che presentavano tale "difetto", ma mi ha risposto che era un effetto normale della lavorazione, per cui si è rifiutato di sostituirmeli. Ho guardato altri infissi simili già montati in città (molti negozi, per esempio, hanno questo tipo di infisso) e ho visto che la superficie solitamente è liscia e omogenea, senza rigature.
A questo punto chiedo a voi:
1) è normale che gli infissi in alluminio trattamento al titanio abbiano queste imperfezioni? O esiste una prima e una seconda scelta?
2) A chi posso rivolgermi per una perizia? In città sembra che nessun'altra ditta produca tale tipologia di infisso.
2) Cosa devo fare se si rifiutano di sostituirli? Io ho bisogno di trasferirmi in questa casa, ma essendo il contratto assai vago e non essendoci alcuna voce in merito a questo problema, nè in merito ai tempi di consegna, come posso fare per far valere i miei diritti? Considerando anche il fatto che sono trascorsi 8 mesi e immagino passerebbero almeno altrettanti mesi, prima di risolvere la questione...
Spero vivamente di ricevere una vostra risposta perché sono davvero esasperata e disperata.
Grazie in anticipo comunque per la pazienza...
Saluti
Gabriella Siddi
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Giugno 2007, alle ore 08:53
    Inserisci il quesito nell'apposita sezione del Forum.
    Otterrai risposte da professionisti del settore:

    viewforum.php?f=2

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.642 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI