• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-01-24 11:40:19

Infiltrazioni box assicurazione paga meno della metà


Mattiabicocca
login
23 Gennaio 2016 ore 11:48 1
Ciao.
Ho fatto una cavolata?
Il muratore ha emesso 850 Euro di fattura e ho fatto bonifico.
Tubo rotto e muro box danneggiato, in effetti mi sembrava troppo 850 €. ma ho pagato tutto prima senza aspettare perizia.
Ora l'amministratore mi ha detto che l'assicurazione mi ha rimborsato solo 350 €.
Il muratore mi disse che poteva farmi pagare e fatturare quello che voleva.
Ora ci perdo 500 euro, come devo comportarmi?
Far causa al muratore o all'assicurazione?
Grazie
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Gennaio 2016, alle ore 11:40
    Mi dispiace ma non può fare causa all'assicurazione se la perizia del tecnico ha stabilito che i danni ammontano a 350 euro: sicuramente il giudice chiederebbe una perizia "super partes"...
    E poi, onestamente, ha senso fare causa e pagare periti, avvocati, spese burocratiche e perdere ANNI per 500 euro?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elisabettamatteo
BuongiornoVivo in un condominio, nel garage c'è un'infiltrazione d'acqua, proveniente dal giardino condominiale.Abbiamo sollecitato per anni l'amministratore e finalmente...
elisabettamatteo 12 Luglio 2023 ore 18:44 4
Img matteo.z
Buonasera,Ho un quesito da sottoporvi:nel condominio dove ho recentemente acquistato un appartamento vi è una assicurazione condominiale.Guardando la ripartizione dei costi...
matteo.z 08 Gennaio 2016 ore 18:38 1
Img 64brunica
Salve,in prossimità dell' assemblea cond., sicuramente ci sarà anche il punto di nomina e revoca amm.re.E' lecito chiedere singolarmente che la RICONFERMA dell'amm...
64brunica 26 Maggio 2015 ore 21:27 3
Img 64brunica
Buona sera,porgo il seguente quesito:Intervento effettuato per perdita colonna di scarico condominiale.Tale è previsto nella copertura assicurativa e risarcibile.Il costo...
64brunica 08 Settembre 2014 ore 15:00 1
Notizie che trattano Infiltrazioni box assicurazione paga meno della metà che potrebbero interessarti


Assicurazione condominiale

Mutui e assicurazioni casa - Il contratto di assicurazione del condominio non è obbligatorio e può essere firmato dall'amministratore solamente a seguito di un'autorizzazione assembleare.

Polizza RC professionale dell'amministratore di condominio

Amministratore di condominio - Se è richiesto dall'assemblea condominiale, l'amministratore della compagine deve stipulare una polizza di responsabilità civile per l'esercizio della professione.

Superbonus, è possibile per lavori a un edificio danneggiato da incendio?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Un condominio danneggiato da un incendio è stato risarcito dall'assicurazione. Nonostante ciò può usufruire del Superbonus e del bonus ristrutturazione 50%?

Superbonus e indennizzo assicurazione per danni da incendio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quale caso si è riconosciuto il Superbonus 110% se l'Assicurazione ha risarcito i danni da incendio subiti dal fabbricato. Cosa dice l'Agenzia delle Entrate?

Polizza assicurativa dell'amministratore per lavori straordinari in condominio

Manutenzione condominiale - In caso di lavori straordinari nell'ambito di un edificio condominiale, l'amministratore deve munirsi di polizza assicurativa con massimale adeguato alla spesa.

Deliberazioni ed assicurazione dell'edificio

Condominio - Una recente pronuncia della Corte di Cassazione (la n. 16011 del 7 luglio 2010) ci consente di tornare a parlare del contratto d'assicurazione e della competenza a deciderne la stipula.

Danni da allagamenti in condominio, quali responsabilità?

Parti comuni - Quando avviene un allegamento in un condominio è molto probabile che debba essere pagato un risarcimento danni: chi è responsabile e quando non si paga nulla?

Assicurare il mutuo sulla casa

Normative - Quando si richiede un finanziamento, come un mutuo per l'acquisto di una casa, è possibile stipulare una polizza assicurativa sul prestito da restituire.

Marciapiede scivoloso? I danni li paga il condominio

Parti comuni - Il condominio, quale custode dei beni comuni, è responsabile per i danni da essi provocati a meno che non riesca a dimostrare un caso fortuito
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI