• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-07-11 10:06:01

Inadempienza al preliminare di compravendita


Sciupatello
login
10 Luglio 2008 ore 10:36 3
Salve, vorrei sapere se il costruttore può vendere a terze persone un appartamento già accordato con me a seguito di preliminare di compravendita. se lo facesse quali sono le pene a lui previste? come si quantifica il danno subito? visto che la mia donna è anche incinta?
grazie ragazzi ho bisogno di un consiglio concreto
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 12:03
    Devi fornire ulteriori informazioni.

    Nel preliminare (che non è comunque un contratto vero e proprio .... Cassazione) è specificato un termine di validità?

    Quali sono i motivi esposti dal costruttore per simile comportamento?

    Sono indicate penali per inadempienza di una delle due parti?

  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Luglio 2008, alle ore 14:17
    Precisazione ulteriormente utile: hai versato una caparra?

  • sciupatello
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 11 Luglio 2008, alle ore 10:06
    Allora, io ho un preliminare di compravendita non registrato ma firmato da entrambe le parti. A seguito di difformità riscontrate, ci sono state delle litigate che hanno portato me a querelarlo. Loro sono in netto ritardo nella consegna dell'immobile da circa un anno e hanno una penale di 50 Euro giornaliere dal 16 marzo 2008. Nel preliminare io sono il promittente acquirente. Non è indicato un termine di validità e ho versato una caparra di oltre 17.000 euro. Sono venuto a sapere che la sua tattica è quella di ritardarmi e forse non dami più la casa. Visto che la mia donna è incinta al terzo mese, posso ottenere qualcosa di più?
    Grazie mille a tutti

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 27 Giugno 2024 ore 15:20 4
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
Img diego feliciotti
Salve a tutti,volevo avere qualche opinione/parere in merito sia all'effettiva fattibilità che alla relativa ipotesi di spesa della sostituzione dei due attuali terrazzi...
diego feliciotti 26 Giugno 2024 ore 09:05 3
347.000 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI