Buongiorno,devo ristrutturare un vecchio appartamento rifacendo anche l'impianto idraulico ed elettrico, che pensavo di far passare sotto il pavimento realizzando un sottofondo... |
Buongiorno, abito in un minicondominio (dove quindi non c'è l' obbligo di nominare un amministratore e dove i condomini non intendono nominarlo), purtroppo lo stabile... |
Salve a tutti! Nella casa che ho appena acquistato il vecchio proprietario ha modificato parte dell'impianto elettrico mettendo una serie di canaline da esterno (quelle grandi x... |
Buona sera a tutti, ho un problema e prima di chiamare un esperto vorrei consultarmi con voi per non trovarmi impreparato. Impianti elettrici e idrici nuovi, quindi con tubazioni... |
Ciao, sono mesi che non riesco ad uscire da una situazione perniciosa... il mio impianto elettrico (di un anno e mezzo vecchio con regolare certificazione di conformità)... |
Notizie che trattano Impianto elettrico forse non a norma che potrebbero interessarti
|
Impianto elettrico e ripartizione delle speseCondominio - Una recente sentenza, resa dal Tribunale di Bari, ci consente di affrontare il tema della messa a norma degli impianti elettrici imposta dalla legge n. |
Come effettuare la manutenzione di un impianto di illuminazioneImpianti elettrici - Iter tecnico per eseguire la manutenzione di un impianto d'illuminazione esterno in condominio: quali sono le specifiche e come rendere l'impianto a regola d'arte |
Verifica di tenuta pressione impianto GasImpianti idraulici - In assenza di modifiche ad un impianto gas o di problemi funzionali particolari, la verifica di tenuta di pressione deve essere effettuata ogni dieci anni. |
Spine e Prese Elettriche NormeImpianti - La norma Cei 23-50, con la sua seconda edizione, è la norma di riferimento per le prese e spine elettriche per applicazioni civili e ne descrive le cartteristiche. |
Norma UNI 11137/12Normative - La nuova versione della norma UNI 11137 del 2012 è entrata in vigore il 25 Luglio 2012, essa ha sostituito la versione precedente risalente all'anno 2004. |
L'impianto di messa a terra in sicurezzaImpianti elettrici - L'importanza dell'impianto di messa a terra nelle costruzioni stabili e temporanee al fine di garantire la sicurezza e la incolumità di persone ed attrezzature. |
Centralino Casa, Norma CEI 64-8, V3Impianti elettrici - La nuova variante V3 della norma CEI 64-8 descrive come deve essere il centralino domestico. |
Impianto a gas: come essere sicuri che sia a normaImpianti di riscaldamento - Avere un impianto a gas a norma è il presupposto fondamentale per garantire il suo corretto funzionamento, ridurre i rischi di incidenti e proteggere la salute. |
Protezioni Elettriche in casaImpianti elettrici - La protezione negli impianti civili per le linee elettriche e per le persone si realizza con l'installazione di dispositivi automatici e con l'impianto di terra. |