Grazie Radiante, sono d'accordo con te. Parrebbe pacifico il problema di posa in opera, con le conseguenze normative del caso.“Tecnicamente va fatto un controllo sullo scarico della condensa , la predisposizione a muro è costituita da una scatola dove arrivano i tubi dell'impianto frigorifero, i cavi elettrici e di norma a sx c'è lo scarico , sovente la vaschetta è piena di sporco (calcinacci e cose varie)e non scarica , va posizionato correttamente lo scarico del condizionatore all'interno della scatola a muro altrimenti puo sgocciolare fuori,appurato questo se il danno persiste c'è un problema nell'impianto di scarico , vero che l'impianto di scarico è stato eseguito dall'idraulico ma altrettanto vero che l'installatore (frigorista con patente )doveva appurare che tutto fosse perfetto perché certificandoti l'impianto la certificazione comprende tutti i componenti dell'insieme ,in teoria a dichiarato il falso, adesso aspettiamo il buon Nabor che ci deluciderà in termini legali”
Salve! Sono senza lavatrice in casa, vorrei metterla in cucina al posto della lavastoviglie! Considerando l impianto fatto appunto per lavastoviglie è possibile... |
Ciao a tutti.Sto ristrutturando casa e tra i vari impianti mi tocca rifare anche quelli idraulici per 2 bagni e 1 cucina.Per dare un po' di contesto parliamo di una villetta... |
Buonasera, ho un quesito che spero possiate aiutarmi a risolvere. Ho fatto cambiare ad un idraulico il tubo esterno dell'acqua che corre di fronte ai garage (giardino condominiale... |
Salve a tutti, sono nuovo nel forum e vorrei chiedere un vostro parere in merito ad un mio dubbio. Ho acquistato una casa del 1980, ristrutturata poi nel 2005 con impianti... |
Sto valutando di portare la caldaia dal seminterrato in appartamento (primo piano) unificandola con lo scadabagno a gas. Per fare i lavori meno invasivi possibile, occorre... |
|
Notizie che trattano Idraulico vs installatore che potrebbero interessarti
|
Installazione Macchina Esterna ClimatizzatoreImpianti - Le indicazioni basilari, sono fornite dalle case produttrici e definiscono distanza e dislivello tra l'unità interna e quella esterna di climatizzazione. |
Impianti aria condizionata: nuovi modelli tecnologici e funzionaliImpianti di climatizzazione - I climatizzatori sono dispositivi utilissimi per regolare in modo semplice la temperatura degli ambienti. Scopriamo insieme alcuni dei modelli più innovativi. |
Impianto idraulicoImpianti idraulici - L'impianto idraulico domestico deve svolgere tre funzioni: procurare l'acqua, distribuirla ai vari locali della casa, smaltire le acqua nere, quelle di scarico. |
Acqua dal climatizzatoreImpianti di climatizzazione - Un semplice filo di ferro può essere utilizzato per verificare che il tubo di smaltimento della condensa non sia otturato o rimuovere la piccola otturazione presente. |
Installazione addolcitore d'acqua: quando scattano i benefici fiscaliDetrazioni e agevolazioni fiscali - Si ritiene possibile, a determinate condizioni, godere della detrazione IRPEF del 50% e dell'IVA agevolata per l'acquisto e l'istallazione dell'addolcitore di acqua |
Climatizzatori fotovoltaici e solari: modelli e caratteristicheImpianti di climatizzazione - I climatizzatori alimentati con pannelli solari convenzionali o fotovoltaici abbinano un alto comfort abitativo, risparmio energetico e sostenibilità ambientale |
Climatizzatori nascosti: come abbinare funzionalità e discrezioneImpianti di climatizzazione - Alcune idee e soluzioni interessanti per integrare esteticamente al meglio gli split dell'impianto di climatizzazione negli ambienti interni di un'abitazione. |
Climatizzatori Wi-Fi: controllo remoto, consumi reali e limiti da conoscereImpianti di climatizzazione - Climatizzatori Wi-Fi: come funziona il controllo da remoto, quando fa risparmiare davvero e quali errori evitare nell’uso quotidiano. Ecco una pratica guida. |
Come funziona un climatizzatore portatile senza tuboImpianti di climatizzazione - I climatizzatori portatili senza tubo funzionano vaporizzando acqua senza utilizzare un gas refrigerante |