• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-08-08 08:33:12

Help sigillo contatore gas e acqua


Ripley
login
07 Agosto 2007 ore 13:24 2
Salve a tutti.
Proprio ieri mi è capitata una cosa buffa.
Mi hanno rcentemente istallato il contatore del gas.
Però perdeva la tubazione e quindi li ho richiamati per fare sistemare il danno.
Per sistemarlo i tecnici del concessionario del gas hanno rotto sia il sigillo del contatore del gas che quello dell'acqua...Magnifico eh?
Dopo le mie rimostranze in merito, il tecnico mi ha spegato che "andava bene così perché l'ho rotto io" e che "non devo preoccuparmi".
Ma siamo sicuri?
Non è che se poi vengono a leggere i contatori e trovano i sigilli rotti me la fanno pagare cara?
A chi devo rivolgermi per far rimettere i sigilli in ordine?
Grazie per le Vs. risposte.
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 7 Agosto 2007, alle ore 16:06
    In tutti i contratti tra l'ente gestore ed il privato viene inserita la clausola:
    Qualora venisse constatata la rottura del sigillo, la manomissione della bocca o qualunque altra irregolarità, l'utente sarà soggetto alla penale di ......

    Mi stupisco di te che dimostri di essere sempre attento alle disposizioni e alle norme.

    Avresti dovuto almeno far firmare una dichiarazione da parte del tecnico che ha provocato inavvertitamente la rottura su un foglio con la stessa data di effettuazione dei lavori sul contatore del gas.
    Recarti presso l'ufficio del gestore per far rimettere il piombo.

    Ormai non ti resta che informarti presso l'ufficio sulle modalità di ripristino.

  • ripley
    Ripley Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 8 Agosto 2007, alle ore 08:33
    Si grazie ... ci avevo pensato subito alla dichiarazione ma il tecnico non ne ha voluto sapere di firmarla.
    Allora ieri PM mi sono affilata gli artigli e sono andatA all'ufficio centrale del gestore ed ho sparecchiato un paio di scrivanie.
    Perdio se me l'hanno firmata!!!!!
    La prox sett mi vengono a rimettere tutto a posto.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 19 Aprile 2024 ore 18:33 1
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 19 Aprile 2024 ore 18:22 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
346.614 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI