• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2010-05-26 17:11:59

Help! problemi finanziamento per la cucina

Frank1964
login
25 Maggio 2010 ore 12:50 1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui,

il mio dubbio riguarda un piccolo finanziamento che ho chiesto per acquistare la cucina, quando si compra casa le spese sono sempre tante!!!

Nel contratto con la finanziaria ci sono un paio di clausole che non capisco e che riporto qui:

Prima perplessità: qui cito al clausola:
"Il cliente in qualità di privato prende atto che potrà essergli concessa da 'Finanziaria', a suo insindacabile giudizio, l'apertura di una linea di credito, utilizzabile mediante una carta magnetizzata, rilasciata a proprio nome, per un affidamento rotativo mensile di 1500? alle seguneti condizioni : rata 75?, canone annuo carta: primo anno gratuito, TAN 18%, TAEG 19,59%"

Quello che non capisco è perché inseriscano questa clausola, io ho chiesto un finanzimanento, non una carta rolling, che tra l'altro costano care anche se non le usi.
E qui me la mettono in una forma che sembra che sia io a chiedere un favore e che loro si riservano l'insindacabile giudizio di farmelo dandomi una carta ci cui NON MI INTERESSA UN FICO SECCO .

Comunque volevo capire se la firma del contratto di finanziamento mi obbliga poi ad accettare l'eventuale carta rolling con le spese che comporta.

Seconda perplessità: cito il testo:
"Per qualsiasi motivo non si perfezionasse il contratto d'acquisto, si autorizza a restituire la somma erogata direttamente a 'Finanziaria'"

Volevo capire se queste clausole sono normali per un contratto di finanziamento e se ci sono dei rischi.

Grazie fin d'ora a chi mi può chiarire queste perplessità.
A presto
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 17:11
    Ciao, non è direttamente fattispecie di mia competenza, ma, mi sembra obiettivo, la sperequazione sussiste, e le clausole hanno contenuto vessatorio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Aprile 2025 ore 12:36 2
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 05 Aprile 2025 ore 12:37 5
Img simone origgi
Buongiorno, volevo chiedere un vostro parere.Sto cercando di sistemare un accesso esterno al livello interrato di un immobile agricolo di proprietà.Eredito questa...
simone origgi 04 Aprile 2025 ore 11:03 4
Img bissa40
Chiedo aiuto agli esperti.Devo sostituire i climatizzatori con nuovi a pompa di calore e il portone d'ingresso senza ristrutturazione.Se tra gli esperti c'è qualcuno che...
bissa40 03 Aprile 2025 ore 22:47 1
Img massimo martini
Un saluto a tutti.Vorrei costruire un deposito Attrezzi/Legnaia nel giardino nei pressi di un edificio.Mi sono già informato presso il comune ed è sufficiente...
massimo martini 03 Aprile 2025 ore 16:36 1
348.087 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI