• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-26 17:11:59

Help! problemi finanziamento per la cucina


Frank1964
login
25 Maggio 2010 ore 12:50 1
Ciao a tutti è la prima volta che scrivo qui,

il mio dubbio riguarda un piccolo finanziamento che ho chiesto per acquistare la cucina, quando si compra casa le spese sono sempre tante!!!

Nel contratto con la finanziaria ci sono un paio di clausole che non capisco e che riporto qui:

Prima perplessità: qui cito al clausola:
"Il cliente in qualità di privato prende atto che potrà essergli concessa da 'Finanziaria', a suo insindacabile giudizio, l'apertura di una linea di credito, utilizzabile mediante una carta magnetizzata, rilasciata a proprio nome, per un affidamento rotativo mensile di 1500? alle seguneti condizioni : rata 75?, canone annuo carta: primo anno gratuito, TAN 18%, TAEG 19,59%"

Quello che non capisco è perché inseriscano questa clausola, io ho chiesto un finanzimanento, non una carta rolling, che tra l'altro costano care anche se non le usi.
E qui me la mettono in una forma che sembra che sia io a chiedere un favore e che loro si riservano l'insindacabile giudizio di farmelo dandomi una carta ci cui NON MI INTERESSA UN FICO SECCO .

Comunque volevo capire se la firma del contratto di finanziamento mi obbliga poi ad accettare l'eventuale carta rolling con le spese che comporta.

Seconda perplessità: cito il testo:
"Per qualsiasi motivo non si perfezionasse il contratto d'acquisto, si autorizza a restituire la somma erogata direttamente a 'Finanziaria'"


Volevo capire se queste clausole sono normali per un contratto di finanziamento e se ci sono dei rischi.

Grazie fin d'ora a chi mi può chiarire queste perplessità.
A presto
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 26 Maggio 2010, alle ore 17:11
    Ciao, non è direttamente fattispecie di mia competenza, ma, mi sembra obiettivo, la sperequazione sussiste, e le clausole hanno contenuto vessatorio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img davide guerra
Buongiorno a tutti.Avrei bisogno del vostro aiuto per provare ad identificare l'essenza di questo parquet.Qualche idea?Grazie a tutti in anticipo!!...
davide guerra 27 Aprile 2024 ore 17:12 1
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
346.663 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI