• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2012-01-12 09:53:58

Garanzia elettrodomestici

Musiana
login
08 Gennaio 2012 ore 19:26 1
Buonasera
a Giugno del 2010 ho comprato un frigo combinato AEG per una considerevole cifra. Dopo qualche mese sono apparse delle macchie di ruggine sulle porte, all'inizio ho soprasseduto ma, quando ho visto che aumentavano, ho chiamato l'asssistenza ed anche il call center della casa, entrambi, senza visionare il frigo per cercare di stabilire la causa, mi hanno risposto che si potevano cambiare le porte ma avrei dovuto sostenere il 50% della spesa. Mentre riflettevo su questo il frigo ha pensato bene di fermarsi completamente, adesso sono in attesa del tecnico e vorrei sapere se ho diritto alla sostituzione del frigo e quanto posso insistere per far valere questo diritto.
Vi ringrazio per qualsiasi consiglio possiate darmi, da quando vi conosco siete stati per me molto preziosi.
Cordiali saluti
Anna
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 12 Gennaio 2012, alle ore 09:53
    Buongiorno a Lei. La garanzia sugli elettrodomestici, quali beni di consumo, è disciplinata dagli artt. 130 e seguenti D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumatore); nello specifico, l'art. 132 stabilisce la responsabilità del venditore quando il difetto di conformità si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dalla possibilità d'esperire i rimedi previsti dall'art. 130 (ripristino senza spese, attraverso riparazione o sostituzione) se non denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, denuncia non necessaria se il venditore ha riconosciuto l'esistenza del difetto o l'ha occultato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img andreix
Salve,ho la canna fumaria del caminetto della mia vecchia casa che passa dietro al muro di camera dove dormo.La casa é stata ristrutturata e quindi l'intonaco é...
andreix 28 Agosto 2025 ore 12:55 2
Img tizimarti
Ciao a tutti,avrei bisogno del vostro aiuto.Sto sostituendo la vasca con la doccia e la nicchia è di 182cm mentre il piatto doccia che ho preso in mineralmarmo è di...
tizimarti 28 Agosto 2025 ore 12:52 3
Img roberto pirovano
Buona sera,dovrei sostituire la saracinesca con maniglia del water ma mi risulta impossibile a causa del dado da svitare della saracinesca da sostituire che è incassato nel...
roberto pirovano 26 Agosto 2025 ore 18:32 2
Img france25
Ciao,sto cercando un frigo con congelatore con:- basso conusmo kwh/a / elevata efficienza energetica (compatibilmente con questo tipo di frigoriferi):- bassa rumorosità-...
france25 26 Agosto 2025 ore 14:37 3
Img chris7771
Buongionro a tutti avrei un problema con la pressione dell'acqua in appartamento che essendo all'ultimo piano a certo orari, quando viene usata di più l'acqua, la pressione...
chris7771 25 Agosto 2025 ore 15:02 3
348.447 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI