• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2013-02-25 18:00:00

Fotovoltaico e rimborsi

.ilary.
login
24 Febbraio 2013 ore 10:28 2
Salve! Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi a risolvere dei problemi con l'Enel, a seguito del mio impianto fotovoltaico.
Nell'ottobre 2011 ho fatto installare un impianto, ma solo nell'agosto 2012 hanno cambiato il normale contatore con quello bidirezionale. Ciò significa che in tutti quei mesi ho pagato una normale bolletta, dato che i kw prodotti dal mio impianto non venivamo letti. Il problema sta nel fatto che ho un contratto con l'Enel Energia, ma loro dicono di chiedere il rimborso ad Enel Distribuzione, mentre questi ultimi dicono di rivolgersi al GSE: insomma il rimpallo è continuo. Ma mi devono rimborsare? E chi?
Devo esser sincera ma da quando ho il fotovoltaico non ho ancora nessun giovamento, le bollette sono sempre le stesse, anzi alle volte anche più alte, forse perché ho spostato i consumi di giorno! Non so più cosa fare! Help!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 24 Febbraio 2013, alle ore 18:14
    Gent.ma Sig.ra Ilary, dalla Sua descrizione l'inadempimento appare con evidenza imputabile all'ente installatore, salvo clausole contrattuali che dicano il contrario...

• .ilary.
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Febbraio 2013, alle ore 18:00
    Salve, la ringrazio per la velocità! Credo però di non aver capito:devo chiedere un rimborso a chi mi ha installato l'impianto fotovoltaico, o a chi ha installato il contatore?
    L'impianto funziona correttamente e il GSE paga i kw prodotti. Ma se ho capito bene il funzionamento,dato che è stata l'Enel che la prima volta ha installato un normale contatore, e solo dopo 10 mesi quello bidirezionale, io ho pagato per mesi una normale bolletta giusto? dovrei quindi avere qualche rimborso..ma come si fa?
    La ringrazio!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 13 Ottobre 2025 ore 12:46 2
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
Img enrico adducchio
Buongiorno a tutti volevo chiedere un informazione.Abito in una casa bifamiliare su due piani con uno spiazzo in comune e ci sono dei muretti di contenimento con sopra una...
enrico adducchio 08 Ottobre 2025 ore 19:29 2
Img luke 80
Salve,sono in affitto con contratto 3+2, sono già scattati i due anni che si rinnovano automaticamente dopo la prima scadenza dei primi 3 anni, e il 31 ottobre 2026...
luke 80 07 Ottobre 2025 ore 18:24 2
348.559 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI