menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2007-02-28 19:30:32

Fornitura gas da enel ????


Gigi07
login
23 Gennaio 2007 ore 13:18 6
Nella mia zona (prov.di Bologna) propongono il distacco da ENI/Italgas e un nuovo contratto ad ENELGAS, con un pò di risparmio. Ma ENI in un proprio depliant avvisava di nuovi concorrenti scorretti, che forniscono gas di scarsa qualità e con posssibili interruzioni. Si riferiva a ENEL ? Era la paura di una liberalizzazione in arrivo ? Per approfondire ho cercato di contattare ENEL sia sul sito che al numero verde : uno peggio dell' altro !!! Dopo avere perso una mattinata intera ho dovuto desistere senza avere uno straccio di notizia e tantomeno la possibilità di attivazione. Non mi è sembrata una buona partenza !!! Perciò ho sospeso l' operazione e cerco informazioni : qualcuno ne sa qualcosa ? Qualcuno ha provato ? C' è da fidarsi oppure si resta al freddo ? Grazie in anticipo .....
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 14:16
    .... che forniscono gas di scarsa qualità e con posssibili interruzioni. Si riferiva a ENEL ? .....
    Stupidaggini solenni!

    Le condutture del gas rimangono uguali, il gas che circola è lo stesso per tutti, non possono certo fare una conduttura "personale" per ogni utente che firma un nuovo contratto con altra compagnia.
    La stessa cosa avviene per l'energia elettrica sulla rete.

    Conviene valurare i costi attentamente, solo facendo precisi calcoli si può capire se ne valga la pena.

    È solo il caso di ricordare che se un utente si stacca e si trovasse pentito volendo ritornare dal gestore originale, pagherà nuovamente tutte le spese di allaccio .... rifletti!

    (la stessa cosa sta succedendo con coloro che vogliono staccarsi da mamma Telecom, quando si rendono conto di eventuali disservizi e vogliono ritornare a Telecom, spendono nuovamente soldi di riallaccio)

  • gigi07
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 10:31
    Ti ringrazio sentitamente per la risposta. Il paragone con Telecom calza come un guanto : i tubi (come i fili) restano gli stessi e la roba che ci passa è la stessa. Le mie perplessità sono dovute solo al depliant che ho citato e all' impossibilità di contattare la Ditta in oggetto. Aggiungo che ho cercato di interpellare anche l' unico "concessionario" di Enelgas in tutta la Provincia. Si tratta di un negozio che sembra un installatore di caldaie che è aperto solo di mattina e col quale avrei preferito parlare di persona. Naturalmente è a 40 Km. da casa mia e io ci sono capitato al pomeriggio.
    Non so se ci tornerò ... Perciò sono ancora più perplesso !!! Accetto cmq volentieri esperienze vissute in proposito o suggerimenti : potrebbe essere in futuro una possibilità (ma che sia valida) per potere risparmiare qualcosa sul riscaldamento. Non so Voi ma io spendo delle cifre allucinanti.

  • grazia0268
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 08:28
    Ciao,

    Devo effettuare nuovi allacciamenti per la mansarda che sarà la mia prima casa ( è ancora in costruzione ), ma ho dei dubbi enormi riguardo a chi affidare la fornitura ( enel ed enel gas??). In più non riesco a capire quali siano i reali costi per i nuovi allacciamenti. Ne sapete qualcosa? Grazie per l'aiuto

  • gigi07
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 08:51
    Quello che posso dirti da parte mia - capisco che è poco - è che se vai sul sito di ENELGAS c' è almeno una formula dove (abbinando gas + corrente ) c' è un certo risparmio e forse anche la possibilità di SPALMARE le bollette per non avere accumulo di spesa; poi sarebbe meglio avere qualche informazione in più. Il problema -cosi' è stato per me- è quello di contattare questa gente : le E.mail non gli arrivano, cade la linea dopo che hai aspettato mezz' ora e ai fax che gli mandi non rispondono. Intanto guarda sul sito e poi magari sei più fortunato di me ......AUGURI !!

  • dendro
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 17:23
    Se qualcuno ha visto una delle ultime puntate di MimandaRaitre, ricorderà che uno dei temi era proprio questo: ENELGas che "carpiva" Clienti di altre Società mediante intermediari che, stando alla trasmissione, di loro tutto si poteva dire meno che fossero onesti e trasparenti.

    In sostanza l'intermediario, fornendo informazioni errate, proponeva la stipula di contratti con ENEL Gas.

    Per cui è opportuno chiedere SEMPRE direttamente al fornitore le informazioni contrattuali e MAI fidarsi troppo di chi si presenta a casa.

    Saluti

  • gigi07
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 19:30
    Non ho visto quella puntata, ma è passato qualcuno da un mio vicino che fortunatamente non ha aderito perché ha avuto qualche sospetto e me ne ha parlato. Grazie dell' informazione : motivo in più per stare ancora + in campana . . . .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI