• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2007-02-28 19:30:32

Fornitura gas da enel ????


Gigi07
login
23 Gennaio 2007 ore 13:18 6
Nella mia zona (prov.di Bologna) propongono il distacco da ENI/Italgas e un nuovo contratto ad ENELGAS, con un pò di risparmio. Ma ENI in un proprio depliant avvisava di nuovi concorrenti scorretti, che forniscono gas di scarsa qualità e con posssibili interruzioni. Si riferiva a ENEL ? Era la paura di una liberalizzazione in arrivo ? Per approfondire ho cercato di contattare ENEL sia sul sito che al numero verde : uno peggio dell' altro !!! Dopo avere perso una mattinata intera ho dovuto desistere senza avere uno straccio di notizia e tantomeno la possibilità di attivazione. Non mi è sembrata una buona partenza !!! Perciò ho sospeso l' operazione e cerco informazioni : qualcuno ne sa qualcosa ? Qualcuno ha provato ? C' è da fidarsi oppure si resta al freddo ? Grazie in anticipo .....
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Martedì 23 Gennaio 2007, alle ore 14:16
    .... che forniscono gas di scarsa qualità e con posssibili interruzioni. Si riferiva a ENEL ? .....
    Stupidaggini solenni!

    Le condutture del gas rimangono uguali, il gas che circola è lo stesso per tutti, non possono certo fare una conduttura "personale" per ogni utente che firma un nuovo contratto con altra compagnia.
    La stessa cosa avviene per l'energia elettrica sulla rete.

    Conviene valurare i costi attentamente, solo facendo precisi calcoli si può capire se ne valga la pena.

    È solo il caso di ricordare che se un utente si stacca e si trovasse pentito volendo ritornare dal gestore originale, pagherà nuovamente tutte le spese di allaccio .... rifletti!

    (la stessa cosa sta succedendo con coloro che vogliono staccarsi da mamma Telecom, quando si rendono conto di eventuali disservizi e vogliono ritornare a Telecom, spendono nuovamente soldi di riallaccio)

  • gigi07
    Gigi07 Ricerca discussioni per utente
    Domenica 28 Gennaio 2007, alle ore 10:31
    Ti ringrazio sentitamente per la risposta. Il paragone con Telecom calza come un guanto : i tubi (come i fili) restano gli stessi e la roba che ci passa è la stessa. Le mie perplessità sono dovute solo al depliant che ho citato e all' impossibilità di contattare la Ditta in oggetto. Aggiungo che ho cercato di interpellare anche l' unico "concessionario" di Enelgas in tutta la Provincia. Si tratta di un negozio che sembra un installatore di caldaie che è aperto solo di mattina e col quale avrei preferito parlare di persona. Naturalmente è a 40 Km. da casa mia e io ci sono capitato al pomeriggio.
    Non so se ci tornerò ... Perciò sono ancora più perplesso !!! Accetto cmq volentieri esperienze vissute in proposito o suggerimenti : potrebbe essere in futuro una possibilità (ma che sia valida) per potere risparmiare qualcosa sul riscaldamento. Non so Voi ma io spendo delle cifre allucinanti.

  • grazia0268
    Grazia0268 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 08:28
    Ciao,

    Devo effettuare nuovi allacciamenti per la mansarda che sarà la mia prima casa ( è ancora in costruzione ), ma ho dei dubbi enormi riguardo a chi affidare la fornitura ( enel ed enel gas??). In più non riesco a capire quali siano i reali costi per i nuovi allacciamenti. Ne sapete qualcosa? Grazie per l'aiuto

  • gigi07
    Gigi07 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 31 Gennaio 2007, alle ore 08:51
    Quello che posso dirti da parte mia - capisco che è poco - è che se vai sul sito di ENELGAS c' è almeno una formula dove (abbinando gas + corrente ) c' è un certo risparmio e forse anche la possibilità di SPALMARE le bollette per non avere accumulo di spesa; poi sarebbe meglio avere qualche informazione in più. Il problema -cosi' è stato per me- è quello di contattare questa gente : le E.mail non gli arrivano, cade la linea dopo che hai aspettato mezz' ora e ai fax che gli mandi non rispondono. Intanto guarda sul sito e poi magari sei più fortunato di me ......AUGURI !!

  • dendro
    Dendro Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 17:23
    Se qualcuno ha visto una delle ultime puntate di MimandaRaitre, ricorderà che uno dei temi era proprio questo: ENELGas che "carpiva" Clienti di altre Società mediante intermediari che, stando alla trasmissione, di loro tutto si poteva dire meno che fossero onesti e trasparenti.

    In sostanza l'intermediario, fornendo informazioni errate, proponeva la stipula di contratti con ENEL Gas.

    Per cui è opportuno chiedere SEMPRE direttamente al fornitore le informazioni contrattuali e MAI fidarsi troppo di chi si presenta a casa.

    Saluti

  • gigi07
    Gigi07 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 28 Febbraio 2007, alle ore 19:30
    Non ho visto quella puntata, ma è passato qualcuno da un mio vicino che fortunatamente non ha aderito perché ha avuto qualche sospetto e me ne ha parlato. Grazie dell' informazione : motivo in più per stare ancora + in campana . . . .

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
Img angel0
Buongiorno. Un anno fa ho acquistato un appartamento dotato di un piccolo bagno all'interno della camera da lletto.Senza modificare aperture o misure. Il bagno possiede una doccia...
angel0 20 Aprile 2024 ore 16:16 1
Img torino 1900
BuongiornoAlcune settimane fa, nell'appartamento sotto il mio, si è scatenato un principio di incendio, dovuto al camino.Camino a cui non era stata eseguita la regolare...
torino 1900 19 Aprile 2024 ore 18:39 5
346.639 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI