menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/898/128
2010-01-05 14:18:23

Fatturazione acqua potabile

Domitilla60
login
26 Dicembre 2009 ore 11:02 1
Buon giorno,
tra il 2006 e il 2008 nell'immobile di mia proprietà è avvenuta una esorbitante perdita occulta di acqua potabile non rilevabile in superficie a valle del contatore. Il Gestore ha inviato tardivamente, nella seconda metà del 2008, una bolletta astronomica (10.000 euro di acqua consumata) e solo così mi sono accorta del guasto sulla linea. Sulla base del regolamento vigente nel momento dell'invio della bolletta/fattura sono previste agevolazioni economiche che porterebbero ad una notevole riduzione dell'importo dovuto. Il Gestore tuttavia dice che queste non sono applicabili poichè i consumi sono avvenuti antecedentemente quando vigeva un altro regolamento, più restrittivo, che non contemplava alcuna agevolazione, pretendendo così la corresponsione dell'intero importo fatturato.
Secondo voi, quale regolamento dovrebbe applicare il Gestore, quello vigente nel periodo dei consumi o quello vigente al momento della fatturazione dei medesimi?
Ringrazio per le risposte
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 5 Gennaio 2010, alle ore 14:18
    Ciao, a mio avviso lo squilibrio contrattuale creatosi è tale, che varrebbe la pena impugnare l'eventuale ingiunzione di pagamento, per ottenere l'applicazione del regolamento più favorevole.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lauramarina
Ciao Jovis,ho pitturato l'ufficio con una vernice vecchia, quando l'ho aperta ho sentito un odore pungente ma pensavo che poi sarebbe evaporato.Dopo una settimana insostenibile ho...
lauramarina 30 Gennaio 2025 ore 13:52 1
Img sara sara
Buonasera,chiedo un suggerimento: vorrei creare una cucina all'interno di uno Studio professionale, purtroppo lo Studio si trova all'interno di un immobile storico e mi...
sara sara 28 Gennaio 2025 ore 14:56 2
Img gattadimarmo
Ciao, devo sostituire il piano cottura e quello attuale è largo esternamente 74cm. Avrei scelto un modello leggermente più stretto, ho due possibilità 68 cm...
gattadimarmo 27 Gennaio 2025 ore 16:00 2
Img mjkid79
Grazie a chi mi darà consigli. Vorrei organizzare questo spazio di circa 50 mq tra sala e cucina (entrata in basso a sx) in maniera che si possa anche suddividere in caso...
mjkid79 27 Gennaio 2025 ore 14:01 5
Img mandrake
Buonasera,ho questo tipo di plastico graffiato che è da pitturare, dove manca lo farò ripristinare sperando che non sembri l'aggiunta.La parte posteriore che non ho...
mandrake 27 Gennaio 2025 ore 13:44 3
347.846 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI