Buongiorno, da circa un anno ho iniziato la ristrutturazione di una casa e, con un architetto abbiamo definito il preventivo migliore tra le varie ditte. Abbiamo iniziato a pagare gli acconti alla ditta di costruzioni su indicazioni dell'architetto che segue il cantiere, ad oggi abbiamo versato l'intero importo indicato nel preventivo firmato 12 mesi fa. Qualche giorno fa ci è stato però presentato un conteggio di lavori extra di oltre il 40% rispetto al preventivo sottoscritto inizialmente.Preciso che eravamo a conoscenza di alcuni lavori che erano infatti indicati nel preventivo, ma degli altri costi non abbiamo mai avuto indicazione poichè non ci è mai stato dato in ben 12 mesi, un avanzamento lavori anche se più volte richiesto. Ci aspettavamo che ci fosse richiesto un extra, ma non ritengo corretto nè trasparente che che oggi mi si debbano imputare costi esorbitanti per lavori, tra l'altro già effettuati,che avrei dovuto decidere io se volere oppure no. Avendo un budget limitato, non sarei mai arrivata ad una cifra così alta e che ovviamente non posso sostentere. Vi chiedo un consiglio su come procedere,grazie.