• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-03-28 17:31:32

Esperienza con lafinestra..........


Anonymous
login
28 Marzo 2011 ore 11:03 1
Vorrei mettere a disposizione degli interessati la mia sfortunata avventura con lafinestra........ di .........., ben inteso che non costituisce un giudizio assoluto ma solo un'esperienza personale.

Fin dall'inizio la mia richiesta fu, onde evitare spiacevoli sorprese in seguito, di fornirmi un preventivo "chiavi in mano", tutto compreso insomma, anche se così poi non è stato, in quanto ho dovuto pagare una piccola somma per delle lamiere non preventivate, più 350 euro per i cielini, anche se dovevano essere già compresi nel preventivo.

Il pagamento avvenne il 25/10/2010, come da sua richiesta per avere la consegna degli infissi garantita entro il 15/12/2010, e il saldo alla loro consegna (e questo è stato un enorme errore, non fate come me, saldate solo a LAVORI CONCLUSI)
NB non è stato possibile accedere al pagamento dell'iva agevolata al 10% per ristrutturazione edilizia e per usufruire delle agevolazioni fiscali al 55% è stato necessario pagare il 10% in più del costo totale

La settimana prima del Natale 2010 vengono consegnati gli infissi (1 settimana di ritardo causa maltempo, poco male) sugli 11 infissi ordinati, i problemi maggiori rilevati sono stati:
1 finestra è stata recapitata con un formato diverso rispetto a quello ordinato (secondo lui il formato scelto da me insieme ai montatori "non veniva bene", per cui ha deciso di ordinare un formato diverso senza neanche informarmi!)
1 finestra è stata recapitata 30 cm più alta rispetto alle misure ordinate (per un errore di lettura delle misure in fabbrica)

Chiedo la sostituzione urgente degli infissi, in particolare quello di misura errata, poichè avrei dovuto prendere possesso della nuova casa entro il Natale 2010

Qui cominciano i problemi, i fraintendimenti, le promesse vane (attenzione, fatevi scrivere tutto, al telefono è rassicurante e promette qualsiasi cosa, poi tende a "dimenticare" le sue promesse);
evito il dettaglio delle comunicazioni (via telefono o mail) intercorse nei mesi di gennaio, febbraio e marzo (fermo restando che quello che ho scritto è tutto documentato, per chi volesse conoscere i particolari sono a disposizione)

Le mie richieste sempre più pressanti, fino alle minacce di azioni legali, non hanno sortito alcun effetto se non quello di indispettire D'Angiolillo (come se la parte lesa fosse stata lui...)

Riassumendo:
ho pagato (anche più di quanto preventivato) per avere gli infissi montati entro Natale 2010
ho dovuto ritardare l'ingresso nell'appartamento di quasi 2 mesi (e questo a Roma ha un costo) per la mancanza di un infisso e per il mancato isolamento di quelli già montati (avvenuto il 11/02/2011)
ho effettivamente risparmiato qualcosa rispetto ai negozi "tradizionali", ma considerato quello che ho patito (sia per i problemi causati sia per lo stress provocato) direi che non è stato un buon investimento, potessi tornare indietro farei sicuramente una scelta diversa

ad oggi 28 marzo sono ancora in attesa che:
vengano sostituite le finestre del salone (già sta facendo storie per sostituirla, malgrado ampie rassicurazioni che l'avrebbe fatto) e del bagno (che ancora è mancante, sono due mesi che viviamo a casa, con un bambino di un anno e mezzo, senza una finestra...)
vengano fornite le motorizzazioni per le tapparelle (pagate più di 5 mesi fa, incredibile...) e 4 avvolgitori

dal momento che siamo a 103 giorni di ritardo sulle consegne e neanche ha la decenza di informarmi sulla situazione, sto passando tutte le carte al mio avvocato, dato che la mia disponibilità non ha prodotto alcun risultato, ma se ho inquadrato il tipo, finiremo in tribunale... seguiranno eventuali aggiornamenti.

Modificato dallo Staff.
  • stafflavorincasa
    Stafflavorincasa Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 28 Marzo 2011, alle ore 17:31
    Non potendo avere un contraddittorio con l'altra parte in causa, ho eliminato i nomi.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.601 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI