• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-03 07:03:35

Enel regolarizzare intestazione.

Bluesome
login
02 Maggio 2009 ore 14:21 1
Mi trovo di fronte a un dubbio: per oltre 30 anni una mia parente stretta intestataria di una seconda casa ha avuto una bolletta enel intestata come "abitazione principale".
Essendo stati gli impianti vetusti, i consumi erano anche abbondanti visto che la casa veniva affittata saltuariamente.
Ora io e altri parenti l'abbiamo ereditata: per un po' siamo stati comproprietari dello stabile e poi ci siamo separati ognuno con un "pezzo" intestato a sè.
Finora loro hanno voluto lasciare il contratto ancora intestato come una volta alla vecchia proprietaria: ora che ho la mia parte vorrei però regolarizzare ma mi preoccupa non sapere come si comporteranno sul passato. C'è il rischio che venga accertato del vecchio contratto che non era residente con relative multe, che moltiplicato per 30 anni mi spaventa!
Inoltre chi pagherebbe secono voi in quel caso, tutti, o solo io?
Grazie per i consigli che spero mi vorrete dare.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 07:03
    Il consiglio è quello di regolarizzare la situazione a partire da subito.

Per il trascorso, un eventuale recupero sarebbe di competenza dell'intestatario del servizio al momento dell'irregolarità.

Leventuale recupero non può riguarare periodi antecedenti i cinque anni.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI